TreeView e CssFriendlyAdapter

mercoledì 10 novembre 2010 - 12.03
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5

jackie1977 Profilo | Newbie

Un saluto a tutti,

Avevo un problema con la visualizzazione di una TreeView. Non capivo perchè nella mia applicazione le treeView non venissero generate correttamente (vedevo tutta l'alberatura della mia struttura, una serie di cartelle, ma non si visualizzavano le iconcine di collassamento, le iconcine delle cartelle che io avevo scelto e cosa peggiore levento "SelectedNodeChanged" non veniva eseguito).

Proprio mentre vi scrivevo mi è venuta l'illuminazione e scoperto il mistero!

Ve lo segnalo qualora dovesse capitarvi.

Se nella vostra aplicazione usate la CssFriendlyAdapter (la libreria che ridisegna i componenti ASP.NET sul browser secondo gli standard W3C) sappiate che la ricreazione delle TreeView genera il problema sopra citato. Io attualmente uso tale libreria nella versione 1.0. Non ho controllato se esiste una nuova versione che sistemi il problema, lo farò e verificherò.

Per risolvere il problema sufficiente rimuovere dal file "CSSFriendlyAdapters.browser" la riga seguente

<adapter controlType="System.Web.UI.WebControls.TreeView" adapterType="CSSFriendly.TreeViewAdapter" />

In questo modo (molto spartano) evito che la libreria ridisegni il componento TreeView in fase di renderizzazione della pagina

Spero di essere stato utile

Alla prossima!

Gianluca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5