Suggerimento: TreeView e ListView

lunedì 23 maggio 2005 - 15.23

elenamrg Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
sto sviluppando un'applicazione in cui vorrei che ci fosse un ListView con all'interno alcuni dati che possono essere "esplorati" cliccando sul "+" tipo TreeView. I Dati vengono presi da un DB SQL. Qualcuno mi sa suggerire che oggeto utilizzare o come risolvere questo problema? Grazie

totti240282 Profilo | Guru

ok devi usare la treeview come esplorazione ad albero,e la listview per ospitare la lista dei file presenti nel nodo corrente della treeview.

elenamrg Profilo | Newbie

scusa non ho ben capito...da quello che hai scritto sembra che devo inserire una listview dentro una treeview...non mi sembra che sia possibile.....

totti240282 Profilo | Guru

non esattamente,allora ti faccio un esempio.la finestra explorer di windows contiene una treeview e una listview.la treeview contiene le cartelle ,la listview invece i file contenuti nelle cartelle.

insomma la parte sinistra di explorer di windows sarebbe una treeview,e quella destra una listview.

Semerket Profilo | Newbie

Non si trova qualcosa in giro cioè qualche esempio con database
e non con le cartelle di explorer in giro?


Un Saluto di Luce a tutti!

AntCiar Profilo | Expert

io per fare ciò ho usato un componente esterno che ti permette di creare un albero che come nodi ha degli elementi distribuiti su una lista.

il componente lo trovi su www.componentsource.com e si chiama "ExpressQuantumTreeList Suite - VCL - V4.11"

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5