Problemi Export Report in PDF

martedì 24 maggio 2005 - 10.14

markmark Profilo | Newbie

Ciao a tutti, dovrei fare un export dei report in pdf, per farlo eseguo il seguente codice:

DiskFileDestinationOptions Dop = new DiskFileDestinationOptions();
ExportOptions exp = new ExportOptions();

Dop.DiskFileName = "Prova.pdf";

exp = rpt.ExportOptions;
exp.DestinationOptions = Dop;
exp.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile;
exp.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat;

rpt.Export();

Dove rpt è un ReporDocument

Il codice mi restituisce il seguente errore:

CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LoadSaveReportException: Error in File c:\inetpub\wwwroot\CRM\Report\OrderConfirmation.rpt: Access to report file denied. Another program may be using it.

Sapreste darmi una mano?

Ciao grazie a tutti

Andy Profilo | Senior Member

Ciao...da una prima occhiata in questo codice non c'è nulla che non vada, anche io ho un export a Pdf e come vedi agisco allo stesso modo:

Dim Rpt As New ReportDocument
Dim DOp As New DiskFileDestinationOptions

Rpt.Load("C:\Lista.rpt", CrystalDecisions.[Shared].OpenReportMethod.OpenReportByDefault)
Rpt.SetDataSource(DS_Comm)

DOp.DiskFileName = "C:\Lista.rpt"
With Rpt.ExportOptions
.DestinationOptions = DOp
.ExportDestinationType = ExportDestinationType.DiskFile
.ExportFormatType = ExportFormatType.PortableDocFormat
End With
Rpt.Export()

Come vedi l'unica cosa che non abbiamo in comune e che FORSE potrebbe darti fastidio è la Load:

Rpt.Load("C:\Lista.rpt", CrystalDecisions.[Shared].OpenReportMethod.OpenReportByDefault)

Quindi prova a copiare la sintassi completa x il Load del file..magari è solo quello..

...scusami..ho notato che la mia sintassi è in VB e la tua in C#, comunqe il concetto è lo stesso, devi solo "tradurre" il comando...

le due righe di codice sotto riportate erano gia nella mia pagina solo che prima non le avevo postate, quindi il problema non sta qui...

rpt.Load(Server.MapPath("Report\\OrderConfirmation.rpt"), CrystalDecisions.Shared.OpenReportMethod.OpenReportByDefault);
rpt.SetDataSource(ds);

non potrebbe essere un problema di versioni di asp net o framework o di visual studio? o cercato anche in rete e vedo che il codice è sempre come il mio... solo che a me da quella eccezione...
Un'altra cosa... il report lo creo con il Crystal Report integrato in visual studio, non so se può essere utile

No, lo escludo, anche io uso CR integrato in VS.Net..

Altre idee non mi vengono, dall'errore mi sembra un poblema sul file prova.pdf che tenti di esportare...hai provato a cancellarlo (se esiste prima di creare un nuovo report)?

il file prova.pdf non esiste, dovrei creare un pdf da fargli sovrascrivere?

No infatti, non deve esistere, intendevo il contrario, ossia se esistesse cancellalo prima di lanciare l'export.

Però il file .pdf potresti provare a crearlo in locale(C:\) invece di crearlo su Server, come vedo dall'esempio..magari il problema è proprio sulle protezioni del Server..hai già provato?

totti240282 Profilo | Guru

io non penso che lo possa creare in locale,perche se si specifica c:\,sarebbe il driver del server.

Ciao totti..?? Perchè??

Se un applicativo viene lanciato su Server Ok, ma se un applicativo viene lanciato su Client vedrà come disco C:\ il suo disco C (del Client, e non del Server)..quindi si può tranquillamente fare..
Poi l'export crea un .Pdf, in che senso parli di driver del Server?

Ho appena provato passandogli un file con path "locale" , ma l'eccezione rimane sempre questa:

Access to report file denied. Another program may be using it.

totti240282 Profilo | Guru

io parlavo nel caso l'applicazione girava sul server,se gira in locale tutto ok :)

io parlavo nel caso l'applicazione girava sul server,se gira in locale tutto ok :)

..ah, ok allora si.. =)

Ho appena provato passandogli un file con path "locale" , ma l'eccezione rimane sempre questa:

Access to report file denied. Another program may be using it.

..mi spiace, non so proprio..prova a guardare le protezioni delle cartelle, non credo dipenda da CR a questo punto..

volevo chiedervi unultimo favore, visto che abbiamo dedotto che non è un problema di crystal report o di codice, il problema potrebbe essere nelle impostazioni di IIS, mi fareste la cortesia di guardare i vostri settings e di dirmi se c'è quelche differenza...
Vi allego i miei settings...

Mi spiace, lavoro con WinForm, niente IIS..^_^

alla grande ragazzi, tutto risolto, era un problema di IIS... Grazie per la disponibilita

alfapi Profilo | Newbie

ma allora il problema del file che è usato da un'altro processo, si è capito come risolverlo^

aprope Profilo | Newbie

scusatemi ma ho lo stesso problema.

potreste dirmi qual'era il problema di IIS..

Grazie in anticipo

alfapi Profilo | Newbie

In IIS devi dare i permessi di lettura e scrittura alla web application.
Oppure : http://support.businessobjects.com/library/kbase/articles/c2010773.asp

aprope Profilo | Newbie

grazie ora lo controllo

aprope Profilo | Newbie

Adesso mi dice questo

Load report failed.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LoadSaveReportException: Load report failed.

aprope Profilo | Newbie

Adesso mi dice questo

Load report failed.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.LoadSaveReportException: Load report failed.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5