Problema stabilità rete wi-fi credo >.<

martedì 16 novembre 2010 - 17.23

SbinKi Profilo | Newbie

Ciao a tutti
io ho questo problema da circa 3-4 mesi:
>dopo 5-10 min. che non uso internet l' icona di connessione mi da connesso ma firefox mi dice "errore di caricamento pagina" e sono costretto a riconnettermi
>durante il download di file,caricamento di video,download di aggiornamenti anche di vista e altro si blocca la finestra come fosse un immagine(posso usare i pulsanti e tutto ma la % di download, la velocità e il tempo restante sono fermi)
>scarico lentissimo 7.6-8.9 Kb/s mentre prima arrivavo anche a 800 Kb/s
>se lo connetto con la LAN le pagine si caricano l' 80% delle volte velocissime anche i video...il download procede sui 7-800 Kb/s ma ogni 4-5 min. si blocca come con il WiFi
Il mio modem è questo -----> http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/c58/i17455/o16614/prodotto.do
Comunque in casa ho un altro PC collegato anche lui Wi Fi come il mio allo stesso modem e non mi da alcun problema.... quello è connesso con un chiavetta Netgear mentre il mio con una Hamlet

SOLUZIONI PROVATE:
Ip stabile
da quando ho questo problema ho formattato 2 volte per altri motivi...e continua a darmelo
ho provato ad usare la Netgear e mi da lo stesso problema

Netgear--->WG111v3
Hamlet--->HNWU108

CONCLUSIONI MIE:
non dipende dalla chiavetta,il mio pc è molto + lontano dal modem rispetto all'altro ma lo è sempre stato e non mi aveva mai dato problemi prima di questo
P.S.
le conclusioni potrebbero essere totalmente sbagliate xD

Non è che potreste aiutarmi? grz =)

jchnusa Profilo | Junior Member

forse dopo 5 10 minuti che lo connetti... anche il vicino si rende conto che c'è la tua connessione "aperta" ?
a parte gli scherzi... è protetta la connessione? ( magari oltre che la password dagli anche la preselezione da mac address )
-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.

SbinKi Profilo | Newbie

si la connessione è protetta e intorno ci abitano solo vecchi quindi nn saprei....cmq non credo sia quello il problema....può dipendere dalle impostazioni del pc o del modem?

jchnusa Profilo | Junior Member

ti connetti con connessione remota o con connessione di rete? (impostazioni internet)
-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.

SbinKi Profilo | Newbie

mi connetto con connessione di rete ma che differenza fa? O.o

jchnusa Profilo | Junior Member

se era una connessione remota poteva essere la disconnessione automatica

forse nel tuo modem puoi scegliere dalle impostazioni se la connessione è di tipo flat o roaming?

(non può essere il risparmio energia della scheda di rete del pc perchè in quel caso non vedresti la connessione nell icona attiva)
-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.

SbinKi Profilo | Newbie

ho pensato ke invece di postare boiate xk nn ci capisco nnt posto un po' di screen xD magari tornano utili =)
questa è la pagina del modem e della connessione:

1680x1050 214Kb


1680x1050 144Kb


1680x1050 134Kb

mentre questo è l'errore....

1680x1050 102Kb

jchnusa Profilo | Junior Member

non conosco il tuo browser.
al modem sembra chiaro che sia attiva la connessione flat

dovresti controllare che non sia impostata la disconnessione automatica da internet in caso di inutilizzo

sul menu strumenti sicuramente.. poi dovrai cercare qualche cosa come connessioni ed entrate nella impostazioni per togliere quasi sicuramente una spunta a qualche cosa del tipo "disconnetti dopo tot minuti se inutilizzato" oppure spntare caselle del dipo " non usare la disconnessione automatica". o rimani sempre connesso
-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.

SbinKi Profilo | Newbie

ok allora.....le uniche cose ke erano a risparmio energetico erano il disco rigido ke si disattivava dopo 200 min. di inattività.....visto che non c'era mai l' ho messo a 10'000 min.
ed era impostato "consenti al pc di passare a inattivo durante la condivisione dei file" gliel'ho impedito....adesso vedo se mi da ancora problemi poi ti sò dire....cmq grz 1000 =)

ok fatto....per ora nn sembra bloccarsi durante il downlad....scarico sempre lento e dopo un tot si disconnette xò....quindi non saprei + cosa provare xD

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, hai provato ad invertire le due penne wifi? Potrebbe essere la penna che non va...
La pazienza è la virtù dei forti

SbinKi Profilo | Newbie

di pazienza ne ho qnt ne vuoi xD cmq si è stata la prima cosa che ho fatto.....da il problema con entrambe....mentre nel altro pc la hamlet dice che non è supportata....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5