Pssare da Asp.Net 1.1 a 2.0... ?

martedì 24 maggio 2005 - 15.07

erik77 Profilo | Senior Member

è consigliabile passare alla 2.0?
quali sono i pro e i contro?

in particolare mi sarebbe necessario avere un oggetto flessibile come il GridView...


grazie
ciauu

totti240282 Profilo | Guru

senza ombra di dubbio conviene ,si potranno fare degli ottimi siti e poi ci sono componenti fondamentali che prima mancavano.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per la mia esperienza con la 2.0 posso dirti che se puoi,ti conviene passare a questa versione perche' e' veramente completa e hai a che fare con oggetti utili che ti conviene imparare da subito.
Cmq come tutti gli upgrade "sostanziali" devi fare attenzione che se migri da un progetto vecchio lui migra e funziona ma magari viste alcune architetture diverse ti conviene riprogettare...
Altra cosa purtroppo siamo ancora in beta e a me capita spesso che l'accoppiata iis vs.net si impalli, ti conviene usare il cassini webserver integrato senza usare iis!!!
altri piccoli bug di intellisense ma ti posso dire che ormai ci siamo...
In piu ti consiglio di installarla su virtual machine se puoi (cosi on sporca niente) e provarla perche' è veramente gajarda...ma prima di installarla e migrare tutto io valuterei cosa ri-architettare.
Per quanto riguarda le prestazioni e la manutenzione con asp.net vai sicuramente meglio con la 2.0.

Per concludere, io sono gia migrato ma i progetti li rifaccio ;-) copio solo il codice o le librerie se mi servono, la roba fatta in 1.1 rimane li e direi che va piu che bene ;-)
Ciao

totti240282 Profilo | Guru

vorrei solo segnalare che le versioni beta sono ancora solo in lingua inglese,cmq non vedo l'ora che esca la versione 2005.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5