Modifica Data di Sistema

mercoledì 25 maggio 2005 - 00.55

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao,
la mia necessità è quella di modificare la data di sistema.
ho trovato diversi esempi di chiamata alle api necessarie per effettuare questa operazione, tracui anche quello proposto nell'articolo di Ferron che effettua questa operazione come nel file allegato

Il fatto è che l'esempio funziona correttamente, come gli atri metodi che ho provato, ma ogni volta che inserisco un cambiamento dell' ORA, il sistema me la cambia, ma aggiunge sempre un' ora al valore che ho dato io.
Presumo che possa dipendere da qualche impostazione del sistema operativo (utilizzo xp sp1) ma non saprei proprio spiegarne la ragione...
Ciao a tutti e garzie

alextyx Profilo | Expert

Uhmmm....nn conosco bene il problema, ma ti invito solo a considerare due possibili aspetti. Se tu setti l'ora UTC (o GMT), ti riferisci a quella di Greenwich, e quindi l'ora locale apparirà 1 ora avanti. Poi dovresti controllare che non ci siano problemi legati all'ora legale. Spero che questo possa aiutarti. Ciao.

lorecosta Profilo | Junior Member

Ciao,
per quanto riguarda il fatto relativo all'ora di GMT, avevo pensato anche io a quello, pertanto ho modificato dal pannello di controllo le impostazioni relative al fuso orario mettendolo su quello di Greenwich. Ma al momento del settaggio della data il risultato è lo stesso...sembra una presa in giro ma è così: la mia data è sempre un ora in più di quella che vorrei impostare : (
Per quanto riguarda l'ora legale forse esiste davvero un qualche tipo di automatismo per cui me la aggiorna automaticamente...
proprio non so.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5