Bot da cd-Rom esterno

martedì 23 novembre 2010 - 11.53

marcopj84 Profilo | Newbie

Salve a tutti, in due parole il mio problema. Il caricamento di windows mi da l'errore c000021a impedendo l'avvio del sistema operativo. Comunque non voglio perdermi nel risolvere questo problema: voglio semplicemente formattare. Premettendo che sono su un portatile (per la precisione un Acer aspire 1650) ed ho il lettore cd rotto l'unica soluzione (dato che l'os non parte nemmeno in modalità provvisoria come sopra specificato) è un boot da lettore cd esterno. La grande domanda: come si fa ad impostare essenzialmente un boot da USB dato che le opzioni di boot sono:

1. CDROM/DVD drive (come detto non funziona)
2. Floppy Devices
3. Hard Drive
4. Network Boot


Direte voi: provali tutti !! Il problema è che non ne funziona manco uno. Devo buttare il pc???

grazie
Marco

jchnusa Profilo | Junior Member

forse ti conviene usurfruire della partizione di ripristino.

con acer avvii il pc e quando appare il logo acer premi " ALT + F10 " e da li segui le istruzioni e ripristini il pc allo stato di fabrica

-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.

angelotv Profilo | Guru

Se per caso non riesci con la partizioni di ripristina e se il floppy funziona puoi provare a creare un set di 6 floppy di avvio di windows xp (se hai un altro pc a disposizione provvisto da floppy).
by Angelo

marcopj84 Profilo | Newbie

Tenterò la strada del ripristino, anche perchè il portatile è sprovvisto di lettore floppy. Grazie tante vi farò sapere.

Marco

angelotv Profilo | Guru

Che strano bios! Non prevede il boot da USB e prevede il boot da floppy che però non c'è...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5