RowUpdating chiamata 2 volte

martedì 23 novembre 2010 - 16.55
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2005  |  Access (.mdb)  |  Internet Explorer 6.0

roberto9911 Profilo | Newbie

Ciao
ho 1 problema su una finestra asp-vb net 2005 su cui non vedo una soluzione, infatti durante un update la sub RowUpdating viene chiamata 2 volte

La finestra ha una gridview collegata ad un SqlDataSource
Il SelectCommand e' dichiarato nel codice ASP, mentre l'Updatecommand e' rimandato al codice VB (UpdateCommand=";" + OnRowUpdating="GridView2_RowUpdating")

Vorrei usare questo sistema per usare il piu' possibile la gridview in modo automatico ma poter inserire i controlli di validita' personalizzati sui dati inseriti/modificati :
non son certo che sia giusto, sono un novellino di .net

Grazie in anticipo per l'aiuto

di seguito il codice
ASP
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


ed ecco il VB
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

sankyu Profilo | Senior Member

a parte che è veramente strano come stai implementando il tutto e che i goto non dovrebbero essere utilizzati dato che incasinano un bel po la leggibilità del codice. Per fare quello che vuoi basta non mettere l'update command lato asp e usare rowUpdating lato vb come stai gia facendo. Togli quel ; e prova a risistemare un po il codice lato vb

Consulente e Sviluppatore .net in ambito finanziario
Dai un occhio al mio blog potrebbe tornarti utile
http://dotnetmemo.blogspot.com

roberto9911 Profilo | Newbie

Ciao Sankyu
ho seguito il tuo consiglio sul togliere il ";" dall'istruzione updatecommand ma la rowupdating viene eseguita comunque 2 volte
Allora ho tolto completamente l'updatecommand lato ASP ma di nuovo la rowupdating e' eseguita 2 volte

Proprio non capisco.

Sul Goto o la stranezza del codice, da programmatore "anziano" ... sono scuole di pensiero diverse... un goto solo a routine ti risolve molto la leggibilita' del codice anziche' menarselo con variabili boolean o if nidifcate o spezzettamento del codice in mini routine, etc,etc

Ciao e grazie

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5