Installer Applicazione

venerdì 26 novembre 2010 - 11.25
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows Server 2008  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2008

Fede87 Profilo | Newbie

Ciao,

Ho creato un progetto di installazione con visual studio 2008 il quale alla fine con Process.Start mi deve lanciare un file .exe che è stato inserito durante l'installazione della dir c:\

Purtroppo questa applicazione se la lancio nel progetto del setup sia che sia nella fase Installer(), Commited(), AfterInstall() mi da dei problemi, e per risolvere questo, visto che il mio file di installazione parte da un .bat ho deciso di cambiare il batch da:


InstallationFiles\ReportViewer.exe
InstallationFiles\setup.exe

A

InstallationFiles\ReportViewer.exe
InstallationFiles\setup.exe
C:\file.exe

Il problema è che durante l'installazione, viene lanciato per primo il ReportViewer ed il .bat aspetta che sia compleato quello e poi lancia il setup.exe, mentre quando viene lanciato il setup.exe non viene attesa la sua chiusura ma il .bat richiama subito il file.exe senza attendere la fine del setup.exe... Io dovrei attendere la fine del setup perchè altrimenti il mio eseguibile non sarà ancora presente sulla macchina...


Qualcuno sa dirmi come posso fare?

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non sono mai stato contento del pacchetto di setup proprio perchè bisogna sempre inventarsi qualcosa per avere delle funzionalità un attimo "agili" in fase di installazione.
Infatti uso questa tecnica:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/Far-apparire-una-Form-.net-durante-il-deploy-con-Windows-Installer__15332.aspx
così ho il framework disponibile e da codice C# cerco di fare quello che mi serve...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5