Info SQL Server 2008

venerdì 26 novembre 2010 - 14.34
Tag Elenco Tags  SQL Server 2008 R2  |  SQL Server 2008  |  SQL Server 2005  |  SQL Server 2000  |  SQL Server Express

saturnus83 Profilo | Newbie

Salve,
sono un "novizio" su questo DB.
Cercavo qualche videocorso, lezione o tutorial su SQL Server in italiano. Qualcuno di voi conosce dei link utili?
Grazie mille.

Feroxkk Profilo | Junior Member

Se già hai le conoscenze di database e poco altro di programmazione, cercando le soluzioni in questo forum e in vari articoli trovi tutto, qui c'è un utente che in pochi minuti mi ha trovato risposte riguardo oledb che poco è differente da linguaggio sql.

saturnus83 Profilo | Newbie

Si i principi dei DB li conosco... ma dato che mi serve capire come configurare, gestire (ad es. settare le autorizzazioni) di SQL Server ho bisogno di qualche info in più e non posso chiedere ad uno del forum filo e per segno tutti questi passaggi. Ho bisogno di qualcosa che mi dia una conoscenza su tutto il maxi sistema SQL Server. Capisci cosa intendo?
Per esempio ho già installato SQL Server Enterprice sul nostro server e già creato il DB e le tabelle. Ma non riesco ad accedervi dal mio client. Probabilmente a causa di problemi di autorizzazioni.

Feroxkk Profilo | Junior Member

http://blogs.msdn.com/b/microsoft_press/archive/2010/04/14/free-ebook-introducing-microsoft-sql-server-2008-r2.aspx
c'è da masticare un po di inglese credo.

saturnus83 Profilo | Newbie

Non c'è nulla in italiano? Video lezioni neppure?

Feroxkk Profilo | Junior Member

Personalmente i libri in italiano, specialmente quelli tradotti li eviterei dato che la lingua italiana è complessa e i traduttori o scrittori italiani secondo me si dilungano troppo.

Prova comunque in Torrent questi:
http://www.torrentdownloads.net/searches/sql+ita+ebook
NOn li ho scaricati quindi non saprei
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5