[MS-DOS] Aprire una directory inferiore sapendo solo l'estensione

lunedì 29 novembre 2010 - 02.16

antonello1989 Profilo | Newbie

salve a tutti,sono nuovo del forum!!

ho un problema,vorrei sapere come poter fare in ms-dos ad aprire una directoru sapendo solo l'estensione, ad esempio:


C:\Windows\cartella1\nomeutente.default\

ad arrivare fino a cartella1 e' possibile,ma poi come posso fare ad accedere alla cartella successiva immaginando di non sapere "nomeutente"?

grazie mille a tutti!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, quando sei in cartella1 prova con "dir" ti da la lista di tutti i file e cartelle presenti in quella directory, se è un file nascosto o di sistema devi usare le opzioni "/a" (mostra per tipo di attributi) e"\h"(file nascosti)"\s"(file di sistema), es.: "dir /a \h \s" ovviamente senza le virgolette
La pazienza è la virtù dei forti

antonello1989 Profilo | Newbie

ok grazie mille per la risposta ;)

ho un altro problemino...dovrei copiare un chiave del registro di sistema in una directory senza l'intervento dell'utente,ovvero che non mi chieda tutte le volte di confermare l'operazione...ho messo anche il parametro /s , ma mi chiede ogni volta di confermare.... allego il comando che sto provando:

c:\Windows>regedit /s c:\copia.reg "HKEY_CURRENT_USER\resto della path....."

credo di fare tutto giusto..ma il risultato non e' quello che voglio io..
chiedo il vostro aiuto...grazie mille a tutti!

AL76 Profilo | Junior Member

Chido scusa ma nn ho capito se vuoi importare o esportare una chiave dal registro...!!!!!
La pazienza è la virtù dei forti

antonello1989 Profilo | Newbie

vorrei esportare la chiave...

AL76 Profilo | Junior Member

allora sbagli parametro xkè "\s" serve per importare mentre per esportare devi usare "\e" con la stessa sintassi ovvero: C:\Windows>regedit \e "nomefile"
La pazienza è la virtù dei forti

antonello1989 Profilo | Newbie

ho capito..ma come posso esportare senza che mi venga chiesta la conferma?
grazie mille

AL76 Profilo | Junior Member

Chiedo scusa rileggendo il post mi sono accorto di aver sbagliato riguardo la sintassi dell'ozione, nn è come ti ho scritto "\e" ma "/e" ovviamente il nome del file sarà "nomefile.reg"

PS impiga un attimo a fare l'esportazione quindi dopo il comado controlla con "dir nome file" per verificare la creazione del file. In questo modo esporti tutto il reg, se vuoi esportare singole voci la sintassi cambia un po: REGEDIT / E percorso "RegPath" dove "RegPath" è la chiave da esportare
Ecco esempi di import, export e delete di chiavi:REGEDIT
Importare, esportare o eliminare le impostazioni del Registro di sistema da un testo (. Reg)

Sintassi
Esportare il Registro di sistema (tutte le HKLM utente corrente)
REGEDIT / E pathname

Export parte della cancelleria
REGEDIT / E percorso "RegPath"

Importare uno script reg
REGEDIT percorso

Silent importazione
REGEDIT / S percorso

Avviare il regedit GUI
REGEDIT

Aprire più copie di GUI (XP e 2003)
REGEDIT-m

Chiave
/ E: Export

/ S: Silent ImportHow per aggiungere chiavi e valori dal Registro di sistema:

Creare un file di testo come questo:

Windows Registry Editor Version 5,00
[HKEY_CURRENT_USER \ SomeKey]
"SomeStringValue" = "Ciao" Quando si fa doppio clic su questo file. Reg la chiave e il valore sarà aggiunto.
In alternativa, eseguire REGEDIT MYKEY.REG dalla riga di comando.

Come eliminare chiavi e valori dal Registro di sistema:

Creare un file reg come questo, notare il trattino all'interno del primo scaglione

Windows Registry Editor Version 5,00
[-HKEY_CURRENT_USER \ SomeKey] Quando si fa doppio clic su questo file. Reg il tasto "SomeKey" verrà eliminata insieme a tutti, i valori di stringa binaria o DWORD in questa chiave.

Se si desidera eliminare solo i valori, lasciare la chiave in posizione, impostare il valore che si desidera eliminare = per un trattino
ad esempio

Windows Registry Editor Version 5,00
[HKEY_CURRENT_USER \ SomeKey]
"SomeStringValue" =-
Anche in questo caso un doppio clic questo file. Reg cancellerà i valori specificati, oppure è possibile utilizzare REGEDIT / s MyDeleteScript.REG

Confrontare il Registro di due macchine

Windiff è tuo amico, questo programma di utilità semplice interfaccia grafica del Resource Kit elencherà tutte le differenze.

Commenti

All'interno di un file del Registro di sistema, i commenti possono essere precedute da ";"
ad esempio
;
; Girare il NUMLOCK su al login
;
[HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Keyboard]
"InitialKeyboardIndicators" = "2"


La pazienza è la virtù dei forti

antonello1989 Profilo | Newbie

ho provato a fare come dici tu,ma mi chiede comunque la conferma,sia che esporti una chiave sola,sia che esporti tutto il registro.
come posso fare l'esportazione in modo silensioso senza l'intervento dell'utente?
grazie

AL76 Profilo | Junior Member

Scusa io ho provato con questa sintassi e nn mi chiede nulla "c:\windows>regedit /e nomefile.reg", sei sicuro di scrivere in maniera corretta?
ricordati di usare il carattere / (slash) per l'opzione.... ovviamente il file di reg che crea lo crea nella cartella di wndows

antonello1989 Profilo | Newbie

ok grazie adesso funziona ;)

dato che sei disponibile,potresti darmi un'occhiata al mio problema di IExpress..? ho aperto anche un thread..non riesco a trovare la soluzione..

AL76 Profilo | Junior Member

Onestamente nn ho capito nulla di cosa vuoi fare...
La pazienza è la virtù dei forti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5