Aspnetdb perchè?

lunedì 29 novembre 2010 - 13.12
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2  |  XHTML 1.1

lobax Profilo | Junior Member

ciao,
sto creando un sito asp net che si basa sui dati utente, lo schema predefinito di un sito web con vs 2010 mi crea già una bozza di autentificazione utente non le membership api di asp net, la domanda è questa ,per ora sul server di sviluppo con sqlserver expres è sufficente e comodo, ma poi quando pubblico sul server di produzione,che me ne faccio di aspnetDB che tra l'altro raccoglie anche delle informazioni che per me sono insufficenti?, devo rifare tutto mollando le membership come una volta? o devo usare 2 database sql inserendo i dati che mi servono di aspnetdb in una tabella del miodb?
es:
aspnetdb.mdf
nome utente = Pippo
password = xxxxx
ecc
miodb.mdf
none utente = Pippo
Password = xxxxx
Gruppo Lavoro = gruppo1
altre info.....

spero di essermi spiegato, è da un po che sono fermo ho ripreso da poco saltando da 1.1 a 4, sicuramente è un problema che molti anno già affrontato,in rete ho trovato qualche cosa ma di poco specifico.
grazie ciao
let's play again

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao,

allora aspnetdb è solo un db creato automaticamente quando si usano i membership.

Ora tu sul tuo server produzione o riconfiguri aspnetdb oppure puoi integrare le stessa tabelle su un tuo db sql tramite lo strumento aspnet_regsql

eccoti dei link di riferimento

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms229862(VS.80).aspx

questo link sotto parla di problemi di aspnet_regsql, che potresti incontrare e risolvere

http://forum.aspitalia.com/forum/post/339822/AddPost.aspx

Facci sapere

Ciao
__.__.__.__.__.__

http://salvatorecervone.wordpress.com

ASP 2.0 - VB 2008

lobax Profilo | Junior Member

ciao, ho visto un po meglio e ho capito un po di cose,il comando aspnet_regsql mi ricerea le tabelle..e fino qui ok,le info utente le mette in un campo della tabella aspnet_profiles,formattate in stringa o xml o binari, se includo 10 campi in più vanno tutti su quel campo,il che non mi piace molto,ma posso sempre creare un provider personalizzato.
Ci sono cmq molti punti che se da una parte tolgono lavoro poi complicano le cose,per esempo quando devo recuperare dal db il guid identificativo dell'utente per poi usarlo come chiave per un'altra tabella,vero è che potrei lavorare in modo diverso,ma per il momento non sono in grado,quindi ti posto uno studio che ho fatto a titolo esemplificativo, il fine è quello di aggiungere una tabella "categorie" e collegarla alle altre create dalle membership API,altra cosa al volo che questo sistema funziona solo con i siti aspnet e non con i progetti web aspnet....cmq una cosa alla volta.
allego sito web di VS,se qualcuno avrà il tempo di dare un'occhiata per indicarmi come procedere,o quale strada prendere.
grazie a tutti ciao.



let's play again
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5