Passare valori selezionati in una CheckedListBox in variabil separate

martedì 30 novembre 2010 - 12.22
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008

nikkysixx Profilo | Junior Member

Salve a tutti,ho diverse lacune su come gestire e trattare i dati da una checkedlist box riempita con alcuni elementi,da poter selezionare o meno

Alla pressione di un pulsante vorrei assegnare/stampare il risultato delle scelte,in una serie di variabili di tipo text,precisamente il valore delle voci selezionate e un valore di default a quelle non selezionate.

Spiegazione pessima ma esempio semplice.

Da un elenco di 10 voci la mia funzione ha come input massimo 5 scelte, che prende dei valori spuntati dalla checked list box. Se il numero di voci cliccate è meno di 5 devo assegnargli un valore di default alle restanti

Finora riesco solo a visualizzarne il valore

For Each itemChecked In CheckedListBox1.CheckedItems MessageBox.Show("Valore selezionato #: " + itemChecked.ToString()) Next

,ma non so come assegnarli alle diverse variabili...e sopratutto come assegnare alle restanti un valore di default

Grazie a tutti!!

AntCiar Profilo | Expert

ciao.


Dim Parameter As ArrayList = New ArrayList For Each itemChecked In CheckedListBox1.CheckedItems If Parameter.Count < 5 Then Parameter.Add(itemChecked.ToString()) End If Next While Parameter.Count < 5 Parameter.Add("default") End While
Cristian Barca

nikkysixx Profilo | Junior Member

Grazie per la tempestività della risposta ora la metto in pratica e t faccio sapere :D

Tutto perfetto ti ringrazio!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5