VMWARE .....come si usa??

martedì 30 novembre 2010 - 15.53
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Office XP  |  Firefox

PaoloCiccone Profilo | Newbie

Salve a tutti, e scustemi in anticipo se ho sbagliato il percorso del topic...

Ho un problema, spero risolvibile, riguardante il programma VMWARE.. Non essendo per niente pratico di software, mi hanno passato lavori che non avevo mai fatto prima, e questo causato della riduzione del personale, oltretutto mi hanno chiaramente detto che non posso chiedere a quei pochi geni che sono rimasti perché sono stracarichi di lavoro… Quindi mi ritrovo a dover risolvere la cosa da solo.
Vi dico quello che devo fare esponendo quesito per quesito: ho un portatile che deve essere spedito in garanzia ma il proprietario non può perdere tempo a reinstallarsi tutto così gli devo creare un immegine del suo sitema con tutti i suoi dati. Mi dicono che questa procedura va fatta con un Boot cd di vmware che copia il tutto su una qualsiasi periferica di archiviazione. Il concetto lo capisco ma non sono riuscito a scaricarmi questo benedetto boot cd !! Dove lo posso scaricare? Nel sito della vmware mi sono perso….

Seconda cosa, devo creare una macchina virtuale (ho già un pc) con il Converter vCenter Standalone Client di vmware, e questo dovrei averlo scaricato tranquillamente anche se ancora non l’ho eseguito.
Per finire dovrei usare il Player di vmware per far girare l’immagine sulla macchina virtuale…ho scaricato anche questo..
Adesso però non posso andare avanti se prima non faccio l’immagine del portatile..
Qualora ci fossero altri software gratuiti potrei anche cambiare tool, non sono obbligato ad usare vmware, solamente me ne hanno parlato molto bene.
C’è un’anima pia disponibile a darmi un aiutino almeno per i primi passi??? Sarebbe già tanto se riuscissi a fare la prima parte..

Grazie a tutti…
Paolo.

babbubba Profilo | Senior Member

Ciao.
Non so se esiste un prodotto con vmware per fare immagini...ho usato sia vmware server che a lavoro esx e ricordo che le immagini dei sistemi le abbiamo fatte con true image o con norton ghost.
Se trovi un cd che si chiama hyrens cd... lo si dovrebbe poter scaricare... al suo interno trovi un sacco di utility tra le quali ghost.
Il cd parte al boot del sistema (a computer spento parti con il cd dentro e ti assicuri che il bios cerchi il boot nel cd prima dell'hd).
Con quello fai il ghost... che è un'immagine... poi sulla macchina vmware fai partire il sistema con il suddetto cd (ovviamente devi configurarlo sulle propietà della macchina virtuale). Carichi l'immagine e il gioco è fatto.

Comunque questa non è una soluzione efficiente perche ripristinando l'immagine ripristini drivers e programmi compilati per il vecchio hardware... quindi ti trovi un sistema pieno di sporcizia e alcune volte nemmeno funzionante (perche windows tende a fare blue screen a nastro se nn si trova con i drivers).

Non ti rimane che sperare in qualcuno che ne sa piu di me e magari ti da la soluzione che fa al caso tuo.

Spero di esserti stato utile.

Babbubba
www.babbubba.net

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

PaoloCiccone Profilo | Newbie

Ciao babubba!
Intanto ti ringrazio delle info, adesso mi metterò subuto a cercare questi tool e a fare una prima prova, magari userò come cavia il mio PC..
Purtroppo ho postato una domanda complessa, e a dirla tutta non mi aspettavo nemmeno una risposta.....quindi è andata bene!

Ancora tante grazie e speriamo di muovere i primi passi..

Ciao,

Paolo

babbubba Profilo | Senior Member

Alla fine come hai risolto???

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5