Problemi con system32 e scomparsa del mouse

martedì 30 novembre 2010 - 22.52
Tag Elenco Tags  Windows Vista

marcobein Profilo | Newbie

Buonasera a tutti.
premetto che sono assolutamente ignorante in tema di computer ma mi auguro che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema che ho da un paio di giorni. dunque:
il primo problema è che sia all'apertura di windows che ogni volta che apro un programma, mi si apre una finestra che dice così: C:\Windows\system32\AVGRSSTX.DLL non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. non posso che dirgli ok.
il secondo problema, ancora più fastidioso, consiste nel fatto che mi è completamente scomparso il mouse usb. è sicuramente un problema di windows perché su ubuntu funziona perfettamente.
Grazie per l'aiuto.
Marco

KUDU Profilo | Newbie

La prima cosa unistall anti-virus AVG che ha nel suo pc e cerca la version compatibile con la sua programma operativa.
Secondo me tutto è nato nel fatto che l'anti-virus non è compatibile.
KUDU

marcobein Profilo | Newbie

grazie mille, ora ci provo anche se mi sembra strano perché sia il sistema operativo che l'antivirus hanno convissuto d'amore e d'accordo per mesi. Speriamo si risolva, grazie ancora

KUDU Profilo | Newbie

Potrebbe essere ha ricevuto un aggiornamento per l'anti-virus ma l'aggiornamento non è compatibile ad esempio se ha windows xp ma l'aggiornamento che ha ricevuto è per windows vista ti crea problema.
KUDU

marcobein Profilo | Newbie

ok, ho disinstallato l'antivirus e cancellato manualmente il file AVGRSSTX.DLL dalla cartella system32. al riavvio del computer mi era scomparso il desktop ma al secondo riavvio è partito il ripristino in automatico e adesso sembra che questo problema sia risolto.
rimane però il secondo fastidioso problema: quello del mouse. Su ubuntu e su altri computer funziona perfettamente, sul mio invece è come se non esistesse. non credo sia un problema della porta usb perché è uguale con tutte e tre e poi la corrente al mouse arriva (si accende la luce rossa sotto). Sul sito del produttore dice che non serve nessu driver.
Qualche idea?
Grazie mille
Marco

angelotv Profilo | Guru

Non è del tutto corretto dire che "non servono driver" in quanto la verità è che "non servono drivers aggiuntivi" in quanto quelli necessari (al funzionamento dei dispositivi usb) sono già presenti nel sistema operativo (da Windows 2000 in poi, per tacer di WinMe...); il problema potrebbe essere che i driver di windows sono corrotti! Hai provato a inserire un altro dispositivo USB oppure un mouse USB di un altro produttore.
Puoi comunque verificare se ci sono problemi sui drivers installati del sistema facendo quanto segue:
- CLICK su Start
- CLICK su Esegui
- SCRIVI devmgmt.msc e premi INVIO

verifica che non ci siano pallini rossi o gialli.

by Angelo

marcobein Profilo | Newbie

ho provato a fare come dici ma mi apre 'gestione dispositivi' in cui mi fa vedere la lista dell'hardware, senza pallini di nessun colore. però è interessante che come mouse mi trovi solo il touchpad del notebook e invece il mouse usb non esiste proprio

angelotv Profilo | Guru

Forse sono andati in pallone i driver di quella particolare marca di mouse, per quello ti dicevo di provare con un mouse di marca diversa (mi è stato riferito un problema analogo con una scheda video, hanno dovuto metterne una di una marca diversa); misteri di windows...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5