Outlook 2007 e filtri

giovedì 02 dicembre 2010 - 11.04
Tag Elenco Tags  Office 2007

Cla75 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con i filtri di outlook. La situazione è la seguente:

ho una mail, che si chiama ad esempio test@test.it, a cui fa riferimento un alias che si chiama test1@test.it.

Voglio creare un filtro che faccia le seguenti azioni:

- le mail destinate a test@test.it le deve spostare nella cartella test@test.it
- le mail destinate a test1@test.it le deve spostare nella cartella test1@test.it

Ho creato le due regole nel seguente modo:

Applica la regola all'arrivo del messaggio, inviato a test@test.it, e solo su questa macchina, sposta il messaggio nella cartella test@test.it.

Ho fatto la stessa cosa anche con test1@test.it naturalmente.

I due filtri funzionano, ma si presenta un problema particolare. Se io scrivo una mail a test@test.it, e in copia per conoscenza metto test1@test.it, mi ritrovo con 4 mail, 2 nella directory test@test.it e 2 nella directory test1@test.it.

Il perchè di questo comportamento di outlook è semplice. Lui processa tutte le regole, pertanto riceve 2 mail, che vengono posizionate nelle due directory, per un totale di 4 mail. Il problema è che cosi', nel caso ho piu filtri di questo tipo, posso ritrovarmi a ricevere un numero spropositato di mail perchè il filtro continua a dupplicarmele.

Come posso risolvere il problema? Qualcuno ha già sperimentato problemi simili e mi sa fornire una soluzione applicabile? Tenendo presente che l'ordine di destinatari e persone in copia può variare....

Cordiali saluti,

Claudio Prono.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5