Datagrid e scrolbar nelle celle con dati lunghi

lunedì 06 dicembre 2010 - 17.26
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 1.1  |  Windows XP  |  Visual Studio 2003  |  Access (.mdb)  |  Office XP  |  Internet Explorer 7.0

Alfetta87 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.

Recupero dei dati da un database (di tipo access ma è irrilevante) e popolo una datagrid con questi dati (e fin qui nessun problema)

Il mio problema è che in questi dati ho dei campi (descrizione e note) di tipo memo che contengono tantissimi dati (in formato stringa).
Quando riempo la datagrid ho pensato di tagliare i dati al ventesimo carattere e di utilizzare la proprietà tooltip per visualizzarli completamente ma al cliente che deve ricevere questa applicazione questa soluzione non va bene.
Mi ha chiesto di mettere questi dati in modo completo nella datagrid e fare una barra di scorrimento (la classica scrollbar) all'interno delle celle con dati lunghi (descrizione e note in questo caso).

Il mio problema è che la struttura del database e le procedure per riempire il datagrid sono già implementate (soprattutto quella per il datagrid visto che uso semplicemente la proprietà datafield e gli passo un array di elementi per popolarlo).

Come posso fare a dire al datagrid (senza usare le template collumn con all'interno una label o una textbox multiline) di usare una scrollbar per le celle con testi molto lunghi

Linguaggio di programmazione: Asp.Net
Framework: 1.1
Ambiente di sviluppo: Visual Studio 2003 Professional

Grazie
Paolo

aabruzzese Profilo | Junior Member

Non e possible di cambiare una properties:

DataGrid.ScrollBars := ssAutoVertical;


Nel codebehind?



Angelo Abruzzese

Alfetta87 Profilo | Newbie

Grazie per la risposta ma non è possibile.

Ho risolto optando per aggiungere delle textbox multiline readonly nel datagrid.
Ho dovuto rigestire un attimo il codice ma per adesso va bene cosi.

Grazie

aabruzzese Profilo | Junior Member


C'est la vie... un giorno si vince ed un altro...


Angelo Abruzzese
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5