Problema riconoscimento volume DVD

giovedì 09 dicembre 2010 - 11.02

varitek76 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post e saluto e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ho un problema con il masterizzatore DVD, o meglio, il problema non è del lettore ma di Windows. Ho assemblato un PC e poi installato con successo Windows XP (da CD). Al momeno di fare qualche prova per sentire CD e vedere un DVD, è emerso il problema seguente.
L'unità viene riconosciuta dal sistema operativo ma ogni qual volta inserisco un DVD o CD, non posso fare alcuna operazione. Se esploro il contenuto del disco non trovo nulla, ovviamente l'autoplay non va, ecc come se non vi fosse alcun disco nell'unità.
Ho trovato un work around per poter leggere i CD/DVD, ossia andare in Risorse del Computer, selezionare le proprietà dell'unità ottica e nel tab Volumi selezionare Inserisci. Dopo che il volume è stato inserito, posso utilizzare il contenuto del disco che ho inserito e funziona anche l'autoplay. Devo però fare questa operazione ogni volta inserisco un qualsivoglia CD/DVD.
Come posso risolvere questo problema? Non è un problema dell'unità ottica, ho provato a cambiarla ma il risultato è il medesimo.
Potete aiutarmi?
Grazie
Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5