Evento onlcilck su gridview

giovedì 09 dicembre 2010 - 11.56
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2005

stellare21 Profilo | Newbie

Salve sono alle prime armi con asp.net vorrei poter gestire un semplice evento su una gridview a 3 colonne, eccola:
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" BackColor="White" BorderColor="#999999" BorderStyle="None" BorderWidth="1px" CellPadding="3" DataSourceID="SqlDataSource1" GridLines="Vertical"> <RowStyle BackColor="#EEEEEE" ForeColor="Black" /> <Columns> <asp:BoundField DataField="inserto" HeaderText="inserto" SortExpression="inserto" /> <asp:ImageField> </asp:ImageField> <asp:HyperLinkField HeaderText="dettagli" NavigateUrl="~/esagonali.aspx" Text="vedi dettagli" /> </Columns> <FooterStyle BackColor="#CCCCCC" ForeColor="Black" /> <PagerStyle BackColor="#999999" ForeColor="Black" HorizontalAlign="Center" /> <SelectedRowStyle BackColor="#008A8C" Font-Bold="True" ForeColor="White" /> <HeaderStyle BackColor="#000084" Font-Bold="True" ForeColor="White" /> <AlternatingRowStyle BackColor="#DCDCDC" /> </asp:GridView>
come vedete la terza colonna è una HyperLink, vorrei che al click mi venga catturato il valore presente nella prima colonna della riga dove ho cliccato in modo da eseguire un'opportuna query per caricare la nuova pagina con un altro datagrid.
se non è chiaro faccio un esempio:
datagrid
colonnaA------colonnaB------colonnaC
tipoA----------immagineA-----pagina.aspx
tipoB----------immagineB-----pagina.aspx
tipoC----------immagineC-----pagina.aspx
ovviamente in base a dove clicco devo catturare il dato che ho nella colonna A per espandere il dettaglio di quella categoria nella pagina.aspx

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao. Prova così:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Poi, per recuperare il valore nella pagina aspx del link: