Gestione Totali su gruppi

sabato 11 dicembre 2010 - 14.43
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  Access (.mdb)  |  Office 2003  |  Firefox  |  Crystal Reports XI

Vero80 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Vi espongo (o almeno provo) il mio problemino :(

Ho un report che deve visualizzare le parcelle di un anno divise per gruppi trimestrali! Con Il group expert son riuscita a creare i gruppi trimestrali usando come campo di riferimento la data della parcella e sin qui tutto ok! Mi crea le liste e i totali (creati con i campi "totale parziale") dei singoli gruppi (es: la somma di tutti gli imponibili delle parcelle del prmo trimestre).
Tutto ok insomma!

Il problema nasce quando nel piè di pagina report (ovvero mi serve che appaia come ultima pagina) devo inserire i totali dei singoli trimestri nonchè quelli globali.

Per i totali globali (di tutto l'anno) non ho problemi, creo un semplice campo somma senza filtri sul campo che intendo sommare!
Ma per i totali dei singoli trimestri ho il problema che non son più nella sezione "Piè di pagina Gruppo #1" bensì nella sezione "Piè di pagina report" e quindi non mi crea i totali per tutti i gruppi!

Non so se son riuscita a spiegarmi...è un po complicato da spiegare ma da vedere no! Non son molto pratica di CR e meno che meno di Gruppi!

Spero qualcuno possa darmi un mano perchè sono bloccata :(

grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
effettivamente non è semplicissimo capirlo a parole, se potessi allegare un report d'esempio sarebbe più facile.
Ad ogni modo, provo ad aiutarti lo stesso...secondo me potresti provare a lavorare con i campi "Sommatoria" (Running Total Fields) e fare una sommatoria dicendo di saltare quando salta il gruppo che ti interessa.
Quei campi che sono indipendenti dal flusso normale del report li puoi aggiungere in qualsiasi sezione tu voglia.

Altra strada sarebbe fare delle variabili "shared" ma è un po' più complessa come strada, la prima dovrebbe essere già sufficiente per ottenere quello che ti serve.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

erongis Profilo | Junior Member

Se non ho capito male, tu vorresti che il totale trimestrle ti appaia non soltanto nelle sezioni di dettaglio, ma anche a fine report, poco prima del totale generale. Se è così credo che possa fare il ttutto con un sottoreport. Dubito però di aver capito bene quale sia il problema.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5