Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Gestione Totali su gruppi
sabato 11 dicembre 2010 - 14.43
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 3.5
|
Windows 7
|
Visual Studio 2008
|
Access (.mdb)
|
Office 2003
|
Firefox
|
Crystal Reports XI
Vero80
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
sab 11 dic 2010 - 14:43
Ciao a tutti!
Vi espongo (o almeno provo) il mio problemino :(
Ho un report che deve visualizzare le parcelle di un anno divise per gruppi trimestrali! Con Il group expert son riuscita a creare i gruppi trimestrali usando come campo di riferimento la data della parcella e sin qui tutto ok! Mi crea le liste e i totali (creati con i campi "totale parziale") dei singoli gruppi (es: la somma di tutti gli imponibili delle parcelle del prmo trimestre).
Tutto ok insomma!
Il problema nasce quando nel piè di pagina report (ovvero mi serve che appaia come ultima pagina) devo inserire i totali dei singoli trimestri nonchè quelli globali.
Per i totali globali (di tutto l'anno) non ho problemi, creo un semplice campo somma senza filtri sul campo che intendo sommare!
Ma per i totali dei singoli trimestri ho il problema che non son più nella sezione "Piè di pagina Gruppo #1" bensì nella sezione "Piè di pagina report" e quindi non mi crea i totali per tutti i gruppi!
Non so se son riuscita a spiegarmi...è un po complicato da spiegare ma da vedere no! Non son molto pratica di CR e meno che meno di Gruppi!
Spero qualcuno possa darmi un mano perchè sono bloccata :(
grazie a tutti
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 27 dic 2010 - 00:53
Ciao,
effettivamente non è semplicissimo capirlo a parole, se potessi allegare un report d'esempio sarebbe più facile.
Ad ogni modo, provo ad aiutarti lo stesso...secondo me potresti provare a lavorare con i campi "Sommatoria" (Running Total Fields) e fare una sommatoria dicendo di saltare quando salta il gruppo che ti interessa.
Quei campi che sono indipendenti dal flusso normale del report li puoi aggiungere in qualsiasi sezione tu voglia.
Altra strada sarebbe fare delle variabili "shared" ma è un po' più complessa come strada, la prima dovrebbe essere già sufficiente per ottenere quello che ti serve.
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
erongis
Profilo
| Junior Member
137
messaggi | Data Invio:
lun 3 gen 2011 - 16:54
Se non ho capito male, tu vorresti che il totale trimestrle ti appaia non soltanto nelle sezioni di dettaglio, ma anche a fine report, poco prima del totale generale. Se è così credo che possa fare il ttutto con un sottoreport. Dubito però di aver capito bene quale sia il problema.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !