Vorrei un consiglio per inserimento dati

giovedì 16 dicembre 2010 - 12.33
Tag Elenco Tags  C#  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  MySQL 5.5

atsap Profilo | Newbie

Salve a tutti! Chiedo scusa già da ora, ma temo vi scoccerò con frequenti irruzioni qui sul forum che, più di una volta, mi è stato utilissimo e per questo ringrazio.

Sto progettando un software gestionale per la mia attività. E' il classico programma che gestisce anagrafiche, magazzino, fatturazione, resi merce... insomma, il classico software di contabilità e magazzino.
Sto utilizzando WPF (con WinForms non avrei alcun problema, saprei già come fare) e mi trovo di fronte a questo dilemma.
Il percorso è questo: devo inserire un preventivo. Siccome non posso sapere a priori quante "righe" ci saranno nel preventivo, come potrei fare? Mi conviene usare un DataGrid? O secondo voi è meglio se si potessero "sfogliare" i prodotti e aggiungerli volta per volta? Io opterei per la seconda, in quanto non ho ben capito come funziona il DataGrid: deve per forza essere associato a un DataSet? Non posso, invece (come accadeva nei winforms), creare un DataGrid con possibilità di inserire nuove righe e poi salvarle nel db? Trovo il DataGrid un pochino macchinoso, rispetto a winform e il suo DataGridView.

Grazie a tutti!
Un saluto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5