Spoolsv.exe e firefox ...internet

domenica 19 dicembre 2010 - 21.54
Tag Elenco Tags  Windows XP

folle99 Profilo | Newbie

Dopo l'aggiornamento sp3, ma non sono sicuro se realmente coincicdente, mi succede una cosa molto strana che cercho di spiegare:

All'accensione, dopo il caricamento di windows xp compare il Desktop, a questo punto posso far partire qualsiasi programma: word, risorse... se però cerco di far partire firefox o thunderbird, questi due programmi dopo un attimo "di clessidra" non si aprono..

Ho provato CTRL+ALT+CANC task manager e verificare i processi in esecuzione e se qualcuno di essi dava fastidio.
Non appena termino il processo spoolsv.exe tutte le finestre di firefox si aprono immediatamente, idem Thunderbird.

Ho letto da qualche parte chce potrebbe essere dovuto a file di stampa in attesa nella cartella c:/WINDOWS/SYSTEM32/spool/printers/ ma la cartella risulta vuota e non vi sono neppure file nascosti?

Questa cosa mi capita sempre più spesso ed è decisamente fastidioso ogni volta intervenire manualmente.

Se può servire uso diversi tipi di stampante prevalentemente collegate con USB (HP, Siemenes, LEXMARK) in particolare ho una lexmark di rete collegata via wi-fi potrebbe centrare qualcosa? Ho aggiornato anche i loro DRIVER.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere il problema?
Grazie infinite

giovannii Profilo | Newbie

salve,

controllare il file con http://www.file.net/it/processo/spoolsv.exe.html . qui è possibile verificare l'integrità, le dimensioni, l'ubicazione, e molto altro. è anche possibile utilizzare virustotal.com .

Se il file ha qualche problema, allora si può utilizzare un punto di ripristino?

gio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5