Asp.net 3.5 autenticazione tramite active directory

martedì 21 dicembre 2010 - 09.51
Tag Elenco Tags  .NET 3.5  |  Windows Server 2003

pigeonit Profilo | Newbie

Buongiorno è un po di giorni che sono alle prese con l'autenticazione tramite form su sito asp.net utilizzando gli utenti di dominio active directory. Ho configurato nel file web config una stringa di connessione:

<connectionstrings> <add name="ADConnectionString" connectionstring="LDAP://brunoso.local/DC=brunoso,DC=local"> </add>

ho indicato il tipo di autenticazione:

<authentication mode="Forms"> <authorization> <deny users="?"> <allow users="*"> </allow>

poi ho indicato il tipo di provider:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

successivamente ho realizzato una pagina Login.aspx che effettua il login e questa funziona nel senso che l'utente di dominio è correttamente riconosciuto.
A non funzionare però è lo Strumento Amministrazione sito Web di visual studio 2008 che alla pagina sicurezza mi restituisce il seguente errore:

[i]Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia attivata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.

Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: [b]Il provider di appartenenze di Active Directory non è stato configurato per supportare i metodi di ricerca.[/b]
[/i]

Cosa significa la parte scritta in grassetto? e cosa devo fare?

Grazie e buona giornata a tutti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5