Gestire singoli db access locati sui client con applicazione comune

venerdì 24 dicembre 2010 - 13.07
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2005  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Firefox  |  Crystal Reports 10.0

13600210 Profilo | Newbie

Mi spiego.
L'applicazione in asp.net ha una logica comune a tutti gli utenti che hanno ognuno un proprio db access sul proprio computer client.
Per connettermi uso la seguente sequenza :
Dim IP
IP = Request.ServerVariables("HTTP_X_FORWARDED_FOR")
If IP = "" Then
IP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
End If
indirizzo.Text = IP
Dim conn As New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & indirizzo.Text & "/App_data/ccc.mdb")
Dim cmdmdb, cmdmdb1 As New OleDbCommand
conn.Open()
In locale mi restituisce un errore di percorso :
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\Common7\IDE\127.0.0.1\App_data\ccc.mdb" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
On line invece
[OleDbException (0x80004005): 'c:\windows\system32\inetsrv\79.36.74.83\App_data\ccc.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.]

Quindi come faccio ad inserire l'indirizzo IP del client su cui risiede il db nella stringa di connessione?

Tanti auguri e tanti grazie.

speedx Profilo | Junior Member

ma perche' fai questa sconvolteria?
Non credo che tu riesca da un server remoto ad accedere a database messi sulla macchina locale....
O quanto meno il server dovrebbe vedere le cartelle dei pc... quindi problemi di accesso ed autorizzazioni
//// Marcello C.

13600210 Profilo | Newbie

Grazie per la .... critica, ma ho bisogno di risposte e non me l'hai date.

speedx Profilo | Junior Member

Qui puoi vedere come creare le connessioni...
http://support.microsoft.com/kb/300382/it

La risposta mia e' non si può fare da un server web centralizzato connettere database locali.
//// Marcello C.

13600210 Profilo | Newbie

Perchè? Qual'è il motivo?
Perchè on line si collega all'indirizzo IP indicato ma con un path errato che include .... ('c:\windows\system32\inetsrv\79.36.74.83\App_data\ccc.mdb' )... ?
Perchè posso reidirizzare il sito ad altro IP per altre cose e non per aprire un db?
Mi serve una risposta esauriente con un motivo specifico.
Grazie comunque.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5