POCKET PC : CONNESSIONE DB

venerdì 27 maggio 2005 - 14.22

alessio_fi Profilo | Newbie

Salve ragazzi ho questo problema.
Ho creato sull'emulatore pocket pc in mio db. Tutto ok. Dalla mia applicazione io riesco ad aprire la connessione (con dataset carico etc) ma quando arrivo a caricare un datagrid non si vede niente.
Io avvaloro la proprietà datasource, ma non sembra bastare.
Neppure se creo un DataGridTableStyle (con relativo mapping) ed all'interno di esso dei DataGridTextBoxColumn (anch'essi con mapping uguale al nome dei campi della mia tabella) il datagrid appare vuoto nonostante la tabella sia piena.
Sbaglio o dimentico qualcosa?
Grazie mille.

Dainesi Profilo | Senior Member

Che io sappia, una volta popolato il Dataset (e la sua DataTable) lo passo alla DataGrid per la "popolazione"

Nell'esempio seguente popolo un datagrid con l'elenco delle visiti di un venditore.
cmd è un oggetto Command
daVisite è un oggetto DataAdapter
dsVisite è un Dataset
e dGrid1 è un controllo DataGrid

cmd.CommandText = strSQL If con.State = ConnectionState.Closed Then con.Open() cmd.Connection = con daVisite.SelectCommand = cmd 'Popolo la Table dGrid1.DataSource = Nothing If dsVisite.Tables.CanRemove(dsVisite.Tables("Visite")) Then dsVisite.Tables.Remove("Visite") End If daVisite.Fill(dsVisite, "Visite") dsVisite.Tables("Visite").Columns("VisitaID").ColumnMapping = MappingType.Hidden dGrid1.DataSource = dsVisite.Tables("Visite")
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5