Applicazione non salva in DB MDF

mercoledì 29 dicembre 2010 - 15.46

neo996sps Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

stò provando ad implementare una semplicissima rubrica su di un'unica tabella (lo scopo è lo studio più approfondito dei DB SQL Express). Ora, ho creato un unico form con un datagrid view in cui vado ad inserire i miei dati. dato che è stato creato mediante trascinamento dall'origine dati VB 2008 mi ha creato anche il Binding Navigator.

Se salvo tramite il pulsantino del Binding Navigator vedo il datagrid che si aggiorna, però se chiudo e riapro il form il datagrid si azzera, come se non fosse stato aggiunto nessun campo.

Come faccio a far salvare i dati a VB 2008?

pieroalampi Profilo | Expert

si succede perche il database originale viene ricopiato ogni volta quindi i valori vengono ripristinati con quelli originali (cioe quelli che avresti inserito tu direttamente nel db), per evitare cio vai nelle prop del db ed imposta su non copiare, poi da esplora risorse copia il file di db dalla cartella della soluzione e mettilo nella certella nomeapplicazione/bin/debug esattamente dove si trova il file exe, noterai che i dati inseriti nel db non spariranno più,

esempio: nome applizazione ab nome db xz

il file del db si trovera in
ab/ab/xz.mdf

copialo in:
ab/ab/bin/debug oviamente se stai eseguendo da debug

poi dal vs vai sul file del db in solution navigator seleziona il db vai su proprietà ed imposta il valore: copia nella directory di output ---su non copiare

ciao
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
------------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025