File di testo Word

sabato 01 gennaio 2011 - 22.18
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  Office 2007

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao e Buon Anno a tutti, vorrei poter aprire un file di testo WinWord o Excel direttamente dal menù di una applicazione fatta con Visual Basic. Ho provato con la seguente linea di codice:
Shell("""C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\WinWord.exe"""), che apre Word e poi vado a trovare ed aprire il file desiderato, ma io vorrei saltare questi passaggi andando ad aprire direttamante il file. E' possibile, se si come?. Ringrazio anticipatamente.
Saluto. Ciao. Peppino.

MarKonE Profilo | Guru

Ciao,

hai provato a lanciare da shell direttamente il nome del file ? Se Office è correttamente installato word dovrebbe aprire direttamente il documento.

La prossima volta posta nella sezione giusta..mi sembra che il problema abbia poco a che fare con i database :)

CIAO!

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao, scusami per l'errore di sezione e scusami se continuo da questa sezione ma non so se devo cambiare sezione adesso per questo post o per un eventuale post futuro, magari mi fai sapere.
Comunque ho provato come mi hai detto ma non funziona, mi dice "Impossibile trovare il File", l'Office penso sia installato correttamente, non è che il comando Shell esegue solo File con estenzione .exe, mentre il File in questione è con estenzione .docx?. Ovviamente questa è una mia suppozizione che sono un principiante. Grazie per l'interessamento e per una eventuale ulteriore risposta. Saluto.
Ciao. Peppino.

MarKonE Profilo | Guru

Ciao,

posta per favore il codice che utilizzi.


CIAO
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Peppino Profilo | Junior Member

Ciao, scusami ma per codice che utilizzo, intendi la riga di codice per aprire il file o il codice di tutta dell'applicazione?, la riga di codice che ho provato per aprire direttamente il file come mi hai suggerito è Shell("""C:\MiaDir\TestoWord.docx"""), ma mi da errore dicendomi che è impossibile trovare il file.
Grazie ancora per l'interessamento. Saluto.
Ciao. Peppino.

MarKonE Profilo | Guru

A quanto pare il nome del file deve essere passato come parametro.

Prova ad utilizzare il seguente codice :

Sub Main() OpenMSWord("C:\MiaDir\TestoWord.docx") End Sub Private Sub OpenMSWord(ByVal f As String) Dim startInfo As New ProcessStartInfo startInfo.FileName = "WINWORD.EXE" startInfo.Arguments = f Process.Start(startInfo) End Sub

CIAO !

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Peppino Profilo | Junior Member

OK funziona, grazie 1000 e ancora di più.
Saluto. Ciao. Peppino.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5