[VB 2008 .net] Risultati Report Errati solo in Runtime

lunedì 03 gennaio 2011 - 16.19
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server Express

anza Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema molto Strano. Utilizzo VbNet 2008 con SQL Express 2005.
Mi sono costruito il mio bel report come ho sempre fatto , in anteprima di progettazione le colonne dei dettagli mostrano risultati corretti. A runtime quando eseguo il progetto i risultati non corrispondono ?????????? sembra che vengano scambiate le colonne dei risultati , non mi è mai successo.

1fabrix5 Profilo | Newbie

Ciao a tutti sono nuovo del forum e prima di tutto ne approfitto per salutare tutto il portale ed il forum di dotnethell.it

anche io ho inspiegabilmente di punto in bianco, proprio come te lo stesso identico problema. Solo che oltre che in run-time. me lo fà anche in anteprima e stampa anzi a me visualizza e stampa dati di fantasia (tipo "yellow" oppure "line" ) parole e dati che proprio nn esistono nel DB

freeteo Profilo | Guru

>Ciao a tutti sono nuovo del forum e prima di tutto ne approfitto
>per salutare tutto il portale ed il forum di dotnethell.it
ciao e benvenuto.


>anche io ho inspiegabilmente di punto in bianco, proprio come
>te lo stesso identico problema. Solo che oltre che in run-time.
>me lo fà anche in anteprima e stampa anzi a me visualizza
>e stampa dati di fantasia (tipo "yellow" oppure "line" ) parole
>e dati che proprio nn esistono nel DB
forse questo è un problema relativo al fatto che non gli passi i dati correttamente (oppure proprio non glieli passi) al report.
Posta un pezzo di codice che usi e vediamo dove sta l'inghippo....intanto se vuoi capire un attimino come funziona puoi prendere spunto da qui:
http://www.dotnethell.it/articles/Crystal-Reports-Integration-Windows-Form.aspx (in fondo trovi anche l'esempio da scaricare)


x anza:
Anche per te vale la cosa che è meglio se posti un pezzo di codice, ad ogni modo ricordati che quando passi i dati al report devi rispettare la stessa sequenza di colonne che hai quando lo generi, quindi la struttura dei dati deve essere uguale sia in tipo (int,string,datetime etc...) sia in posizione di colonna (colonna1,col2,etc...)

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5