Crystal report - Passaggio parametri da pagina web a report - Parametr...

martedì 04 gennaio 2011 - 18.42
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  Crystal Reports 2008

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
Riprendo un vecchio tipoc che avevo creato (http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=36368).

In pratica ho gestito nel mio sitarello una paginetta con l'elenco dei parametri che richiede il report prima di renderizzarsi.
A seconda del tipo di parametro impostato nel report caricavo un oggetto Html piuttosto che un altro (agganciandoci eventuale RegEx).
Se il parametro aveva delle scelte singole o multiple impostate come "statiche", renderizzavo una select o list box html ...
Una volta che l'utente confermava i parametri immessi, richiamavo il report passando il parametri impostati e lo renderizzavo.

Bene, ora mi stavo cimentando nel caricare i parametri "dinamici"...
Impostando i parametri in modo dinamico (ciè che effettua una query sul set di dati impostato, vedi foto),

736x494 33Kb

in esecuzione del report da crystal, l'applicativo mi propone la sua maschera di immissione dati (foto 2)..

456x182 6Kb

Ma io da codice non sono riuscito a trovare i riferimenti alla query da eseguire.

Per essre più preciso, faccio un for come sotto :

for (int X = 0; X < mRpt.DataDefinition.ParameterFields.Count; X++)

Ma quando vado a leggere la proprietà :
mRpt.DataDefinition.ParameterFields[X].DefaultValues

Essa mi ritorna 0, invece che l'elenco di agenti...

sapete dove andare a leggere tale informazione ?

Grazxie

freeteo Profilo | Guru

Ciao Andrea, perdona il ritardo nella risposta.
Putroppo non saprei come fare, l'unica cosa che ti suggerisco è vedere se in fase di debug ti viene mostrato qualcosa nella finestra "watch"

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025