Applicatin Pool e oggetto CDO

mercoledì 05 gennaio 2011 - 18.09
Tag Elenco Tags  Windows Server 2003

foxoscar Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

il mio ambiente di sviluppo è il seguente:

Windows Server 2003 R2 Standard Edition
IIS 6.0
ASP 3.0

Sto riconfigurando l'ambiente di IIS sotto cui gira la mia vecchia applicazione ASP per poter cominciare a sviluppare parallelamente in ambiente Framework con ASP.NET.

Ho creato un nuovo Application Pool usando come identità un nuovo utente appartenente al gruppo IIS_WPG, e lo ho impostato come Application Pool della mia applicazione ASP.

L'utente utilizzato come identità del nuovo Application Pool ha i diritti di lettura sulla directory e sui file che compongono la mia applicazione ASP.

Tutto gira tranquillamente, a parte l'oggetto CDO con cui non riesco più ad inviare le e-mail; il messaggio di errore è il seguente:

CDO.Message.1 error '80040220'

Il valore di configurazione "SendUsing" non è valido.

Se sul nuovo Application Pool imposto come identità l'utente NETWORK SERVICE, l'oggetto CDO ricomincia a funzionare correttamente.

A livello di "Server virtuale SMTP predefinito" all'interno di IIS, ho provato ad aggiungere il nuovo utente nella sezione "Protezione" ma senza successo, l'oggetto CDO continua a non funzionare.

Grazie per ogni risposta
Foxoscar

Risolto, ho aggiunto le seguenti righe nella parte di codice che utilizzo per inviare le e-mail:

objCdo.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 1
objCdo.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverpickupdirectory") = "c:\inetpub\mailroot\pickup"
objCdo.Configuration.Fields.Update

Probabilmente l'utenza di sistema NETWORK SERVICE ha dei valori di default che una utenza 'normale' non ha.

Foxoscar
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5