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Crystal Reports e reportistica
Problema: totale solo nell ultima pagina
venerdì 07 gennaio 2011 - 00.45
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Superpippo1980
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
ven 7 gen 2011 - 00:45
Ciao a tuttii.
Ho fatto un applicativo windows col vs2005 che stampa delle fatture. La pagina di una fattura è formata da una testata replicata in tutte le pagine ( se la fattura è fatta da più pagine) , al centro le righe e in fondo alla pagina 1 zoccolo con i totali ( imponibile, iva, totale)
Il mio problema è che il campi totale deve essere visualizzato solo nell ultima pagina e non in quelle intermedie...
Da qualche parte avevo letto che si può impodtare una proprietà della casella di testo in modo da impostare che se il numero della pagina
non è quello dell ultima psgina la casella viene omessa... Possibile??? Grazie dell attenzione e dell aiuto
AndreaKpr
Profilo
| Senior Member
265
messaggi | Data Invio:
lun 10 gen 2011 - 10:42
Ciao, devi utilizzare il piè di report per tale scopo.
Un report è fatto (nella versione Base :o) ) da 5 sezioni :
Intestazione di report ---> Viene renderizzata una volta sola prima dell'intestazione di pagina
Intestazione di pagina ---> Viene renderizzata su ogni pagina
Dettaglio ---> Viene renderizzata per ogni riga della tabella collegata
Piè di pagina ---> Viene renderizzata su ogni pagina, al salto pagina se i dettagli stanno su più pagine
piè di report ---> Viene renderizzata come ultima sezione
Dovresti spostare tutto cià che probabilmente ora è nella sezione piè di pagina nella sezione piè di reporto.
Ri-Ciao
Superpippo1980
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
lun 10 gen 2011 - 11:52
Non posso.
Ti spiego:
1 fattura deve avere 1 impostazione di pagina uguale x ogni pagina che si stampa.
Quindi se una fattura viene fatta da 2 pagine il layout deve essere uguale ma solo nell'ultima pagina ci andrà la scritta col totale...
altre soluzioni?
AndreaKpr
Profilo
| Senior Member
265
messaggi | Data Invio:
mer 12 gen 2011 - 09:44
Ciao.
Si, capisco. MI è capitata una cosa simile con un cliente che aveva un bancale di carta con il modello della fattura e non voleva buttarlo (giustamente, save amazzonia).
Hai 2 scelte :
Prima: fai il pià di pagina ed il piè di report uguali come altezza ed eventuali linee divisorie, omettendo le sezioni in base alla formula (PageNumber = TotalPageCount)
Seconda: fai tutto nel piè di pagina ed ometti gli oggetti sempre in base alla formula (PageNumber = TotalPageCount).
Ri-Ciao.
Superpippo1980
Profilo
| Junior Member
74
messaggi | Data Invio:
mer 12 gen 2011 - 12:46
FANTASTICO! E' giusto quello che cercavo...ora il problema è capire dove :) ih ih ih ih ih..
Quando parli di funzione è da settare dove?? in un campo particolare della casella di testo?! Perchè è proprio questo che non capisco....
grazie mille
AndreaKpr
Profilo
| Senior Member
265
messaggi | Data Invio:
mer 12 gen 2011 - 14:35
Ciao.
Nel primo caso vai nell' "esperto sezione" ed sopprimi le sezioni a seconda del contesto.
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61Kb
nel secondo fai tasto dx sull'oggetto da gestire ed e lo ometti se non è l'ultima pagina
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99Kb
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