Planning con Access 2003

venerdì 07 gennaio 2011 - 18.03
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

kmsta Profilo | Newbie

Salve, ho un problema con access che credo solo Voi potete aiutarmi.
Sto creando un db per il noleggio veicoli e mi servirebbe creare un plainning ( tipo quelli usati dagli Hotel per le prenotazioni camere) con il quale inserendo nella maschera "Contratto" la data inizio e la data fine noleggio oppure la data ricovero vettura in officina , in un'altra maschera o anteprima report dovrebbe riportare una tabella con tutti i gg del mese e le celle con la prenotazione o il contratto, evidenziate di un'altro colore es:azzurro x contratto in corso; verde x prenotazione etc.
Potreste aiutarmi?????
Grazie in anticipo e buon 2011
Ciao, da Lillo

speedx Profilo | Junior Member

Ciao,
non ho capito qual' è il tuo problema,
non sai come strutturare il db? non sai come fare una query? o non sai colorare le celle del report?
Nell'ultimo caso credo sia sufficente mettere una if nel background color della cella con riferimento al valore assunto dal campo in caso di prenotazione o ricovero in officina.
//// Marcello C.

kmsta Profilo | Newbie

No il probl. è un'altro.
Quando faccio una prenotazione x es. dal 10/01/2011 al 15/01/2011 mi dovrebbe colorare le celle con le date dal 10 al 15/01/2011

speedx Profilo | Junior Member

Utilizza una IF per settare il colore... la IF valuta il valore del campo prenotazione.
//// Marcello C.

dinoxet Profilo | Senior Member

sono pienamente d'accordo con marcello
se nella query che usi per creare il report ti porti dietro le date dei contratti , prenotazioni od altro
puoi con la IF di cui sopra colorare appunto le celle.


DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5