Help su access e caselle combinate

domenica 09 gennaio 2011 - 10.47

Ioricorse Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti e intanto buon anno.

Vi spiego il mio problema in Access 2003.
Ho una maschera che lavora su una tabella “Registro Offerte” in cui io inserisco tutti i miei dati per registrare appunto le tabelle.
In piu ho un'altra maschera che lavora sulla tabella “Registro Richieste” dove man mano che mi arrivano le richieste d’offerta io le inserisco e le memorizzo.
Le due tabelle non sono collegate.
Io vorrei nella maschera Registo offerte,poter modificare due campi nel registro richieste.

Mi spiego meglio:
La maschera Registro Offerte ha i vari campi, Id_Off, data, ditta,provincia, contatto mentre la maschera Registra richiesta ha i vari Id_rich, nome, data, e poi un campo “Completata” che è un Si/no.

Io vorrei che nella maschera Registro Offerte mi compaiano con una casella combinata il campo Registro Offerta.Nome, e poi sotto un campo Si/No che viene preso direttamente dal Registro Richieste in base al nome selezionato dalla casella combinata.
Fino a qua ci sono riuscito, ma se io voglio cambiare il valore completato e salvarlo nella tabella registro richieste, non sono riuscito a farlo!! 

Ho provato a usare un comando afterupdate ma non ci sono saltato fuori.

Spero di essermi spiegato bene…anche se ho i miei dubbi.

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao perchè non ci inoltri il file mdb così che ci possiamo dare un ochiata alle volta i fatti si spiegano da soli.

DINOXET
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5