Sostituzione numero

martedì 11 gennaio 2011 - 18.15
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

Se2 Profilo | Junior Member

Cioa a tutti, ho creato un database per l'inserimento dei miei cd musicali e ora mi trovo in difficoltà
Praticamente ho la casella di testo [016] dove dovrei inserire il titolo della traccia
Facendo un copia incolla del titolo del mp3 vorrei che mi venisse in uscita dalla casella di testo che se venissero cancellati tutti i numeri che antecedono il titolo e in fondo il ".mp3"
Ad es per essere più chiaro
Faccio un copia incolla del titolo "01 prova titolo.mp3" e vorrei che in uscita mi comparisse solo più "prova titolo"
Come posso fare? Grazie 1000

cenere Profilo | Senior Member

ciao,

posta la struttura della tabella e il suo contanuto parziale...

ciao

Se2 Profilo | Junior Member

Ecco il database
Grazie 1000

cypher Profilo | Junior Member

devi costruirti una stored procedure oppure passare attraverso un programma fatto ad-hoc da te

ugk111 Profilo | Junior Member

SU EVENTO INVIO DEL CAMPO TESTO IN CUI INCOLLERAI IL TITOLO SCRIVI IL SEGUENTE CODICE
Dim Lunghezza As Integer
Lunghezza = Len(Testo4) - 4 dove TESTO4 sarà il nome della casella di testo in cui hai incollato il titolo
Testo7 = Mid(Testo4, 4, (Lunghezza - 3)) dove testo7 è il campo di destinazione della tua tabella che conterrà il titolo pulito della parte iniziale e finale

Se2 Profilo | Junior Member

Cioa, ho provato a capire il cdice suggerito ma non ci sono riuscito e sinceramente non mi va di incolalrlo e stop.
Preferirei anche capirlo per imparare qualcosa
GRAZIE 1000
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5