Allegare cartella o contenuto

domenica 16 gennaio 2011 - 15.11

aldo1234 Profilo | Newbie

Buon Giorno a Tutti......
una info se è possibile.....
Ho fatto un programmino ad un mio amico per inviare email con gia tutti i parametri impostati user pass. cosi quando lo apre (anche dalla chiavetta) è già tutto pronto per l'inivo...
però è molto pigro... e visto che sia sul pc che in chiavetta ha una cartella foto, dove ha tutti gli spaccati delle caldaie (e ne ha molti) e lui vorrebbe che quando invia la mail si alleghi in
automatico la cartella oppure Tutti gli spaccati che sono all'interno..... ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato nulla... oppure non sono stato molto attento....
Vi Allego la parte incriminata.... :-))
Dim MsgAtt1 As New Attachment("H:\foto\spaccati.jpeg")
mail.Attachments.Add(MsgAtt1)
smtpServer.Send(mail)
MsgBox("il Messaggio è stato inoltrato con successo")
qui dove c'è Dim MsgAtt1 As New Attachment("H:\foto\.jpeg") non funziona la regola *.* .jpeg?
come si ovvia a questo?? c'è modo per inviare tutta la cartella o tutti i file al suo interno??

Mille Grazie a Tutti

blackfox Profilo | Newbie

ciao...
io sto ancora imparando per cui non so quanto sia valida come soluzione ma credo che qualcosa di questo tipo possa fare al caso tuo

Dim MsgAtt1 As New Attachment Dim a() As String = System.IO.Directory.GetFiles("H:\foto\spaccati") For Each file As String In a MsgAtt1 = file mail.Attachments.Add(MsgAtt1) Next() smtpServer.Send(mail)

spero di esserti stato di aiuto....

aldo1234 Profilo | Newbie

Mille razie Fox non è proprio quello che cercavo.... a me serviva allegare tutti i file che sono presenti nella cartella.... e cioé .jpg......

Grazie mille lo stesso... e scusa il ritardo della mia risposta....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5