System.io

lunedì 30 maggio 2005 - 17.45

flytouch Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho un problema con il system.io nella lettura di files presenti su una cartella, in realta' riesco a vedere il contenuto della cartella che mi interessa pero' con l'indirizzo fisico del contenuto anziche' l'indirizzo web; mi spiego meglio invece di scrivermi http://www.dominio.it/cartella/files mi scrive c:\web\cartella\files. Avendo messo un href per farmi dei download di files che miservono per lavorare per quel che vi ho detto prima purtroppo non riesco ad ottenere lo scopo previsto.
Vi posto queste 4 righe di codice con la speranza che mi aiutiate a capire la cacchiata che sto combinando. Grazie in anticipo.

dim f as string
dim files() as string
files = directory.getfiles(server.mappath("bud"))
for each f in files
response.write("'a href='http://www.villaannunziata.it/bud" & f &"'" & f & " /a br'")
next

freeteo Profilo | Guru

ciao,
si effettivamente il namespace IO lavora con i percorsi "windows", pero' tu li puoi tranqillamente togliere via stringa (remove o replace o substring) oppure ti affidi alla classe
System.IO.FileInfo
con la quale puoi avere dettagli sui file direttamente come il nome la sua dir etc...
quando hai il nome e l'eventuale path relativo alla pagina costruisci l'hyperlink in maniera rapida.
ciao

Anonimo Profilo | Senior Member

Per scaricare i files perchè non usi il response.appendheader?

flytouch Profilo | Junior Member

Intanto scusami sono riuscito a vedere l atua risposta solo ora, ti ringrazio per le risposte, hai un riferimento per andarmi a studiare append.header cosi provo anche quel metodo li. Guarda ho provato anche a fare dei replace ma mi sono incasinato la vita :( grazie provo e poi ti dico come e andata. grazie ancora.

flytouch Profilo | Junior Member

ho risolto col remove grazie a tutti per i suggermenti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5