[DirectX] recuperare parti di texture da unica bitmap

martedì 31 maggio 2005 - 09.52

McSxp Profilo | Newbie

Salute a tutti, mi sono appana iscritto.
In una applicazione utilizzo molte texture, tradotto molti file. Ho però visto che in molte applicazioni (soprattuto Game) è uso comune utilizzare file Bitmap che comprendono diverse texture.

Quale è il modo migliore per recuperare porzioni di Texture da un file bitmap? e' necessario utilizzare le Surface?

Se avete link sull'argomento! Meglio se VB con DirectX9 ma all'occorenza va bene anche C++ o C# con Direct8 ^__^

Grazie ;)

totti240282 Profilo | Guru

prova qua

http://vincedx.altervista.org/index.php

McSxp Profilo | Newbie

Il sito lo conosco, l'ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato riferimento all'argomento! Il che non esclude che non ci sia nulla.. :)

.. se hai qualcosa di più preciso...

grazie

avriojet Profilo | Newbie


1147x764 104Kb
..parlando di directx qualcuno sa come gestire le linee nascoste della triangolazione (mesh) per ottenere il seguente effetto?

grazie
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