Login in .NET su database esistente.

sabato 22 gennaio 2011 - 20.24
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express

MrMouse Profilo | Newbie

Salve,
primissimo post sul forum il mio, motivato da un primo grosso problema che incontro a causa forse della mia sommaria conoscenza di .NET ma spero qualcuno possa darmi qualche consiglio.
Mi trovo a dover riscrivere un'applicazione partendo peró da un DB preesistente, e l'unica seccatura che ho incontrato ad una prima analisi é data dal Login.
Ci terrei ad utilizzare il controllo built in di Microsoft, lo stesso usato con soddisfazione diverse volte ma come si con questo sistema mi troverei ad avere i dati dell'utente all'interno della tabella di default sul database creato di default, cosa che non fa al caso mio.
Il mio db ha una tabella Customers che oltre a contenere i dati degli utenti contiene anche le loro password, per cui tutta la procedura di login, autenticazione e registrazione dovrebbe fare capo a quella tabella affinché il resto dell'applicazione funzioni in maniera liscia e non alla suddetta tabella di default. C'é un modo per far si che ció avvenga? Utilizzare il controllo Login e tutte le sue classi utilizzando una tabella alternativa per salvare i dati? Duplicare l'inserimento? Qualche consiglio?



Grazie in anticipo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5