[SAPI 5.1] VB.NET....

martedì 31 maggio 2005 - 11.11

LeonDom Profilo | Senior Member

Salve, in periodi relativamente tranquilli ci spingono a fare ricerca e sviluppo di applicazioni particolari, ed in questo modo sono entrato nella "spirale" delle Speech API 5.1 di MS per far parlare il PC mediante immissione di testo...

Qualcuno ne sa qualcosa? O già si è imbattuto in questo tipo di ricerche?

Ragazzi,
mi sono imbattuto in una cosa che può avere molti sviluppi...

Far parlare (per il momento) e cercare di parlare e farlo scrivere(in futuro) il pc tramite VB.NET, naturalmento so di non aver scoperto l'acqua calda, ma fatevi un giro e vedete quante persone conoscono l'argoomento...

Chiunque voglia info (molto elementari al momento) o chiunque abbia già affrontato il problema può contattarmi per e-mail...

grazie a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

Microsoft non lascia niente al caso e porta avanti molti progetti importanti tutti contemporaneamente visto che poi vengono integrati una volta in Office una volta in Windows, o in Visual Studio. Avevo provato anche io lo Speech, c'era un SDK da scaricare, ma poi l'argomento è abbastanza importante e non ho avuto troppo tempo da dedicargli. Inoltre questo tipo di applicazioni sono orientate spesso ad un target particolare (es. chi ha qualche disabilità), però in futuro se dovesse milgiorare notevolmente (vedi il computer che scrive ciò che si detta) potrebbe andare a colpire la vita di tutti i giorni in particolare gli impiegati negli uffici.

ciao
david

Ciao Brainkiller,
solo ed esclusivamente per curiosità, mi sono imbattuto anche in questo... cioè dettare parole (microsoft Dictat, se non ricordo male)
...il problema è che, come sempre, a noi (italian do it better) non ci cag..... , per il momento infatti è possibile farlo in inglese, il problema tra pronuncia esatta e dettare ad un computer non è che sia molto preciso...
Aspetteremo che qualcuno in MS si ricordi anche di noi "poveri" italiani... per il momento è bello sentire l'assistente parlare e scrivere quello che vuoi... Inoltre è possibile creare da zero un assistant personalizzato.... bello.... sono rimasto soddisfatto....

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
il problema degli italiano e dell'italiano è molto rilevante anche a mio avviso. Essendo uno dei primi 10 stati più ricchi del mondo dovremmo essere presi più in considerazione da Microsoft così come da altre aziende.

La realtà è che secondo me ormai siamo stati tagliati fuori un po' da tutti, perchè a livello tecnologico non siamo fra i primi 10 ma oltre il cinquantesimo posto, rispetto a una classifica che ho visto recentemente e questo lo si può vedere tranquillamente entrando in qualsiasi azienda italiana dove la carta, i fax, ecc. sono ancora d'uso comune. Se sei stato negli ultimi anni in SMAU avrai notato la mancanza di molti big del settore questo perchè in italia interessano solo i telefonini, le suonerie, ecc.

Microsoft da quello che vedo lavora così, prima fa la versione Inglese dei prodotti, poi a ruota Tedesco, Giapponese e Koerano, e dopo tutte le altre. Questo perchè la Germania è molto avanti dal punto di vista tecnologico così come l'Inghilterra, noi invece siamo l'ultima ruota del carro.

ciao
david

Concordo pienamente con quello che dici... tristemente vero.
Un paio d'anni fa sono stato in Finlandia, (togliamo Nokia come esempio che non può essere confrontata con nessuno...), ma in un paese con una delle più basse densità di abitanti per metro quadro, tutti parlano almeno tre lingue e sanno usare un computer già dalle elementari ( o come si chiamano lì che non ricordo...).
Questo è anche un problema culturale, non veniamo presi in considerazione, poiché la nostra cultura informatica non esiste!
Beh, poi sarebbe un discorso troppo lungo, ma purtroppo è la realtà... aspettiamo e speriamo, ma come diceva Abatantuono in un film da Oscar "Chi vive sperando... muore..."

ByeBye...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5