Paginazione dati su fonte ODBC

martedì 25 gennaio 2011 - 18.52
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Ciao, dopo aver superato lo scoglio del recupero dei valori da una grid ora mi accade una cosa strana.
Praticamente la paginazione non funziona.

Situazione:
0. La fonte dati è SQLEXPRESS 2008 però utilizzando ODBC. Quindi nel parametro di connessione c'è la stringa DSN. Ma non credo che il problema sia la fonte.
0Bis: Provato anche SQL System.Data.SqlClient quindi SqlClient per il .NET Framework.

1. Nel Page_Load carico i dati in prima istanza in base a due parametri. Lo faccio solo se non è un postback.
2. Il funzionamento della grid è perfetto. Nel senso che cambiando parametri i dati vengono visualizzati correttamente.
3. Ora ci sono pagine che hanno circa 50 record per cui vorrei paginare i record a blocchi di 10
4. Accade che la prima pagine è mostrata correttamente e che il paginatore mostri il numero delle pagine disponibili.
5. Clickando per esempio sulla seconda pagina non mi viene mostrato nessun record


Questo è l'evento
Protected Sub Griglia_PageIndexChanging(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewPageEventArgs) Handles Griglia.PageIndexChanging
Griglia.PageIndex = e.NewPageIndex
Griglia.DataBind()

Questa è la griglia
<asp:GridView ID="Griglia" runat="server" AutoGenerateColumns="False" CellPadding="4"
DataSourceID="ObjectDataSource1" ForeColor="#333333"
GridLines="None" AllowPaging="True" Width="100%"
EnableModelValidation="True" datakeynames="ID"
onpageindexchanging="Griglia_PageIndexChanging"
onrowcancelingedit="Griglia_RowCancelingEdit">
<FooterStyle BackColor="#5D7B9D" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<pagersettings mode="Numeric"
position="Bottom"
pagebuttoncount="15"/>
<pagerstyle backcolor="LightBlue" ForeColor="Red"/>

Grazie ancora per tutto l'aiuto.

Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5