Problema Visualizzare Pagina ASPX (che contiene solo una label)

venerdì 28 gennaio 2011 - 14.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  SQL Server 2008

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Ciao, dopo aver buttato il sangue nell'ultima settimana per pubblicare un'applicazione oggi vado ad impostare la directory virtuale sul server IIS 6.0 sotto windows server 2003. In locale (windows7 IIS7.5 funziona tutto comprese chiamate via ODBC e via SQLSERVER x .NET Framework)

e accade che le pagine aspx non si vedono.
Ottengo "Impossibile trovare la pagina".
Neanche una con una label semplice..

1. Una normale pagina html, contenuta nella stessa cartella delle pagine aspx, funziona perfettamente, per cui il sito è on-line e le risorse sono raggiungibili.

Sulla macchina gira già un sito per solo ASP non ASP.NET ed è il sito predefinito.
Quì ho creato una directory virtuale e impostato come versione di ASP.NET la 2.0.50727. Posso fare anche l'edit configuration. Ho visto le varie stringhe di connessione al DB. Quindi mi sembra che il framework sia attivo.

Il .NET Framework è aggiornato a SP2

La cartella che contiene le pagine aspx è in una cartella diversa rispetto alla HOME DIRECTORY del sito predefinito, ma questo credo non azzecchi nulla perchè altrimenti il punto 1 non funzionerebbe.

Ora mi stanno girando le scatole perchè sono cotto e non ho più un briciolo di pazienza.
Mi sta passando l'attimo del cretino: ma le pagine aspx come devo essere copiete sul server. Nel senso il file con estensione .vb che fine devono fare devono essere copiati anche loro sul server. Io nella "disperazione" in cui mi trovo ce li ho messi ma nessun effetto. Lo so che però questo è il momento del cretino....

Io ho utilizzo VS 2010 e ho utilizzato la funzione "APRI SITO WEB" e quindi non ho creato un nuovo progetto ma non credo che questo possa inficiare.


Avete qualche suggerimento ?

Grazie per tutto.

Ciao.








skraus Profilo | Junior Member

Controlla nelle proprietà del sito Padre della directory virtuale la scheda Home Directory la proprietà Pool di applicazioni ed accertati che sia un pool basato sul Framework 2.0
Sk

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere se il pool è sul 2.0
Ho provato tra le proprietà ma niente che richiami al Framework.

inoltre ho notato una cosa dentro IIS6.0 Clickando su Sito Web Predefinito nella parte di destra dove vengono elencate le risorse della HOME DIRECTORY
le icone di tutte le risorse, tipo le cartelle, sono in un griglio chiaro per far capire tipo disabilitato.

Ora su una macchina gemella (WINSERV 2003 IIS6 le icone delle risorse, per esempio le cartelle sono gialle)

E' strano ma non so da cosa possa dipendere.

Inizialmente credevo che fosse la risoluzione del programma di controllo remoto, ma in realtà ora l'ho messo al massimo e siamo come prima.

Grazie.

skraus Profilo | Junior Member

Vai sulla scheda ASP.NET del sito padre e vedi che versione di ASP.NET sta selezionata.

Sk
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5