Ancora sui DataGrid derivati

martedì 31 maggio 2005 - 16.58

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Stavo proseguendo il mio studio sulla derivazione di un DataGrid (http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=3809) e mi chiedevo se fosse possibile, ad esempio nel costruttore della mia classe derivata, registrare degli script sulla pagina.

Questa considerazione nasce dal fatto che è possibile accedere sia alla classe

base.Page

che alla classe

this.Page.

Se questo non è possibile, come potrebbe essere possibile raggruppare insieme delle caratterizzazioni sul DataGrid e degli script che interessano appunto solo il datagrid?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
se tu parli di Script Javascript, è difficile che questi possano essere legati solo al DataGrid visto che una volta renderizzati nella pagina sono visibili praticamente ovunque. A livello di stili puoi sicuramente usare i .css e in questo caso puoi creando delle classi CSS apposite legare lo stile ad uno o a tutti i DataGRid.

ciao
david

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Il discorso invece è proprio quello. Io vorrei stampare degli script JS sulla Page (quindi visibili dappertutto) che però, in realtà sono legati esclusivamente al Datagrid. E' il momento che mi interessa, cioè essendo degli script legati al datagrid, mi piacerebbe fare il Page.RegisterStartupScript nella classe derivata del DataGrid.
Questo, almeno nei primi tentativi, non è riuscito.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non l'ho mai fatto personalmente, ma credo sia possibile effettuare un override del metodo Render del DataGrid derivato ed inserire lì come output del codice Javascript. Di solito durante il rendering viene inviato il codice HTML prodotto al client.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5