Conferma Modifiche Lato Client e quali modifiche ha eseguito l'utente

domenica 30 gennaio 2011 - 02.32
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  SQL Server 2008

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Ciao, continuo il mio percorso ad ostacoli per realizzare una un paio di pagine.
Bene la mia situazione è questa

Gridview (con 10 record per pagina). Nell Gridview c'è una text box (Template Field con il bind al campo interessato) nel quale si può modificarne il valore.
La gridview parte direttamente visualizzando i dati e la textbox per permettere la modifica.
Non ci sono pulsanti modifica elimna o altro sulle righe dei record.

C'è un pulsante SALVA generale che salva il tutto a richiesta dell'utente.
La funzione di salvataggio è una mia funzione di salvataggio. Quindi non un semplice update.
Sono riuscito a richiamare lato client la conferma dell'utente e quindi attivare la routine di salvataggio su questo bottone

Le difficolte che incontro le ho nella paginazione.
Io vorrei controllare quali record l'utente ha modificato e quindi chiedere la conferma all'utente e quindi far scattare il la funzione di salvataggio
Mi sto un po' incartando.

Vi chiedo cortesemente uno spunto per implementare il controllo di quali record ha modificato che immagino avvenga lato client.
Verificati quali record sono interessati dalla modifica come faccio a richiamare una mia function personalizzare lato server ?
Avevo pensato questa cosa:

Metto questo nella Griglia_PageIndexChanging

" ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType(), "alert", "<script language=javascript>Conferma();</script>")"

Su questo vi segnalo che pur facendo vedere la msgbox di conferma , per esempio passando dalla pag.2 alla 3 i dati della pagina 3 vengo visualizzati subito
anche se l'utente non ha eseguito la scelta tra OK e cancel.


Questa è la funzione lato client

function Conferma() {
if (confirm('Attenzione: salvare le modifiche?')) {
var tmp = document.getElementsById('txtProva');
tmp.Value = 1;
}
else {
.............
}
}


poi lato client se l'utente preme OK imposto il valore di una textbox nascosta che scatena l'evento gestito nella onvaluechanging

<asp:TextBox ID="txtProva" runat="server" Width="59px" onvaluechanging="txtProva_TextChanged"></asp:TextBox>

Credo che il problema sia che la textbox essendo nascosto non viene "renderizzata" e quindi l'vento onvaluechanging non si verifica.

Forse come già detto mi sto incartando.
Grazie per tutto il tempo dedicato.

Ciao.

























Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5