Strani comportamenti di un sottoreport

mercoledì 01 giugno 2005 - 09.52

Miku Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

sono incappato in un report che ripete le sezioni dei sottoreport 2 volte. Il mio report ha 3 sottoreport legati al report principale tramite un ID. Fin qua sembra tutto ok. Ho provato con un recordset scelto a caso, e la fortuna, come al solito, non mi ha fatto compagnia. Appena ho cambiato recordset, ho notato che ogni lista veniva moltiplicata per 2. Invece di allungare le sezioni, mi riscrive tutti i 7 records del sottoreport in un'altra pagina.
Che devo fare?

Grazie
Miku

Il mio Curriculum ?
lo trovate su http://www.eurocv.it
Public pass: mycv

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ogni report si sviluppa in verticale in base al numero di record che ha come sorgente.
All'interno di ogni dettaglio quindi ci andrebbero i record che compongono la vista principale, se nel tuo caso i record del report principale sono 3 ripetera' le sezioni 3volte.
Adesso, qualsiasi oggetto (e quindi anche sottoreport) tu abbia messo nelle sezioni di dettaglio lui le ripete...quindi l'errore potrebbe essere questo.

Oppure l'errore potrebbe essere legato al fatto che ogni oggetto (ed in particolare il sottoreport) ha la proprieta' "mantieni unito" (keep togheter) che fa si che se l'oggetto risulta essre troppo lungo lui lo disegni nell'altra pagina.

3a possibilita' potresti usare la proprieta' del campo "sopprimi se duplicato" (suppress id duplicated) nel caso in cui arrivi come sorgente 1 serire di record duplicati (tipo left join). NIn quest'ultimo caso allora ti consiglio anche di valutare 1 raggruppamento.

Dai 1 occhaita a queste 3 cose se hanno corrispondenza con il tuo report :-)
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5