Un pò di chiarezza

domenica 30 gennaio 2011 - 20.00
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008 R2  |  SQL Server 2008  |  Access (.mdb)

massimo74rn Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, programmo regolarmente in asp.net (vb.net) e fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione di utilizzare crystal report.

Ora un cliente necessita di stampe particolari e quindi ho iniziato.

Vi chiedo un pò di chiarezza e vi pongo subito un quesito.

Io ho operato nella seguente maniera:
- Creato nuovo oggetto c.r.(.rpt) in visual studio 2010
(mi pare di capire che sono obbligato a fare il wizard anche se la fonte non è filtrata come mi interessa)

- Creato un oggetto CrystalReportViewer nella mia pagina .aspx
(ho impostato l'origine dati come la desidero)

dap = New OleDbDataAdapter("Select * From Query_DettaglioMovimenti where IDReg=53", cn) dst = New DataSet dap.Fill(dst, "Movimenti") Dim cr As New ReportDocument cr.Load(Server.MapPath("rptDettaglioMovimenti.rpt")) cr.SetDataSource(dst.Tables("Movimenti")) CrystalReportViewer1.ReportSource = cr

E fino a qui tutto funziona, a parte il fatto che riesco a vedere solo la prima pagina, se clicco sulla prossima pagina ottengo questo errore: 'nessuna origine report valida disponibile'

Grazie in anticipo
Massimo

www.webrimini.com
info@webrimini.com

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ad una prima occhiata è il classico problema del postback, ossia il fatto di cliccare sul viewer per accedere alla pagina successiva è di fatto fare un postback della pagina stessa e ricostruire lo stato del report, perciò se il codice che hai postato non l'hai messo nel "Page_load" (quindi viene eseguito anche in caso di pagine successive alla prima) allora il report risulta vuoto.

Verifica di avere il codice che hai scritto nell'evento "Page_Load" della pagina e vediamo se è quello il problema...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5