Errore: nessuna origine report valida disponibile

martedì 01 febbraio 2011 - 21.57
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows Server 2008  |  Windows Server 2003  |  Windows Server 2000  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Crystal Reports 8.5  |  Crystal Reports 10.0  |  Crystal Reports XI  |  Crystal Reports 2008  |  SQL Reporting Services

massimo74rn Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, programmo regolarmente in asp.net (vb.net) e fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione di utilizzare crystal report.

Ora un cliente necessita di stampe particolari e quindi ho iniziato.

1280x1024 249Kb

Io ho operato nella seguente maniera:
- Creato nuovo oggetto c.r.(.rpt) in visual studio 2010
(mi pare di capire che sono obbligato a fare il wizard anche se la fonte non è filtrata come mi interessa)

- Creato un oggetto CrystalReportViewer nella mia pagina .aspx
(ho impostato l'origine dati come la desidero)

dap = New OleDbDataAdapter("Select * From Query_DettaglioMovimenti where IDReg=53", cn) dst = New DataSet dap.Fill(dst, "Movimenti") Dim cr As New ReportDocument cr.Load(Server.MapPath("rptDettaglioMovimenti.rpt")) cr.SetDataSource(dst.Tables("Movimenti")) CrystalReportViewer1.ReportSource = cr

E fino a qui tutto funziona, a parte il fatto che riesco a vedere solo la prima pagina, se clicco sulla prossima pagina ottengo questo errore: 'nessuna origine report valida disponibile'

Grazie in anticipo
Massimo

www.webrimini.com
info@webrimini.com
Massimo

www.webrimini.com
info@webrimini.com

freeteo Profilo | Guru

Ciao Massimo,
perdona il ritardo nella risposta.

Probabilmente avrai già risolto, cmq sia il problema sta nel fatto che se fai il postback devi ricostruire lo stato della pagina, allo stesso modo il report, ossia quando clicchi avanti/indietro etc...della toolbar devi dare nuovamente la sorgente dati al report.
Quindi il tuo problema a quanto mi pare di capire è che non hai messo quel codice (corretto) che hai postato devi metterlo nel Page_Load della pagina stessa dove hai il reportviewer.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5