Problema di un controllo ascx dentro una gridview con update panel.

giovedì 03 febbraio 2011 - 18.11
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008  |  VBScript

mauramo33 Profilo | Newbie

buona sera a tutti,

vi spiego il mio problema. Ho creato un controllo ascx dove nel suo contenuto viene creata una classica tabella con due dropdown list valorizzate in base ad un parametro (classico id) che viene passato al controllo. il tutto contornato da una normalissima update panel.

ora se utilizzo questo controllo singolarmente .. richiamandolo in qualsiasi parte delle pagine funziona perfettamente. se infatti seleziono valori diversi e premo il tasto di invio dati, questi vengono regolarmente salvati del db e a video il panelupdate funziona egregiamente.

se invece questo controllo lo infilo in una gridview e quindi in un itemtemplate di una colonna cotruita, non mi funzionano piu' gli eventi di invio del tasto .. ho provato con il debug, ma non ci passa proprio .. e come se riuscisse a captare il button di invio modulo.

ho provat ad inserire questo codice sotto il panel update (e quindi nell'ascx.):

<Triggers>
<asp:PostBackTrigger ControlID="aggiorna" />
</Triggers>

che mi permette di si premere il tasto ma il comportamento e' ancora piu' difficile da capire, in quanto invia il modulo (salvando corrattemente i dati nel db) ma a video mi ricarica completamente la vecchia pagina (quella con i vecchi dati). sinceramente non ho capito come funziona questa cosa.

qualcuno mi potrebbe auitare?
Grazie mille,

Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5