Xml e datasource

mercoledì 01 giugno 2005 - 16.09

d@dora Profilo | Senior Member

ciao a tutti.
Ho un output xml che dovrebbe essere agganciato ad un datalist (datalist1.datasource=xml) , ma quando faccio il databind, mi da un errore di coversione dei campi, per ogni campi del file xml (MissingMemberException: Nessun membro predefinito trovato per il tipo 'Char') mi date qualche indicazione ????

Ciao e grazie

d@dora Profilo | Senior Member

ho trovalo la possibilita' di caricare direttamente un file xml cosi:

xmlDoc.LoadXml(sXml)

Dim nodes As System.Xml.XmlNodeList = xmlDoc.SelectNodes("/Directory/DirectoryEntry")

DataList1.DataSource = nodes

Ciao e grazie

d@dora Profilo | Senior Member

vista la disponibilita': un un file xml gia' in memoria, generato da una funzione, come posso farne il databinding senza doverlo scrivere su disco e rileggerlo ???


Ciao e grazie.

d@dora Profilo | Senior Member

Scusa l'ignoranza, ma non ho mai usato il memorystream, come posso importo il un buffer in xml in un memorystrem ???
Poi come portare il memorystram in un dataset, credo di averlo capito :-((

Ciao e grazie

d@dora Profilo | Senior Member

ma io 'tuobuffer' ce l'ho in string, e invece e' richiesto in byte, ma la conversione con cbyte non viene accettata, con buffer, cosa intendi ????

Ciao

d@dora Profilo | Senior Member

grazie, ma ho dovuto scrivere l'xml su disco: devo fare delle ricerche, il file e' piuttosto grosso, quindi preferisco scriverlo solo all'avvio della sessione, e rileggerlo da disco quando mi serve.

grazie ancora.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5