Formattazione Server IBM

lunedì 07 febbraio 2011 - 14.22
Tag Elenco Tags  Windows Server 2000

justdedde Profilo | Newbie

Salve,
Ho bisogno di un aiuto e ho notato che avete precedentemente aiutato un altro utente per la stessa tipologia di problema.

Veniamo al dunque:
dovrei trasformare un Server in un pc tradizionale installando XP Professional SP3. Da quello che hai richiesto all'altro utente, ho trovato solo queste informazioni. Spero bastino:

IBM Machine Type 8645 System Service
Adaptec AIC-7892 SCsi Bios v. 255
IBM ServeRaid Bios - Bios Version: 4.70.17

Poi ho trovato configurati come periferiche:
Adaptec AIC-7892 Ultra160/M Pci Scsi Card
Ibm Serve Raid 4L Controller

Io vedo tre Hard Disk divisi in 5GB, 3,5GB e 68GB. Possibilmente vorrei utilizzare come configurazione finale un unico Hard Disk logico.

Potresti dirmi passo passo cosa dovrei fare e cosa scaricare? Grazie di tutto anticipatamente

MarKonE Profilo | Guru

Ciao,

direi che qui dovresti trovare tutti i driver :

http://www-947.ibm.com/support/entry/portal/sdd/Hardware/Systems/System_x/xSeries_220/8645?key=5107433&osKey=null&brand=5000008#5050653


My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

justdedde Profilo | Newbie

Innanzitutto grazie per la risposta. Siccome è la prima volta che faccio
Una cosa del genere, sapresti dirmi cosa devo fare per formattarlo ed utilizzare un xp professional con un solo hard disk logico?
Grazie

MarKonE Profilo | Guru

>Innanzitutto grazie per la risposta. Siccome è la prima volta
>che faccio
>Una cosa del genere, sapresti dirmi cosa devo fare per formattarlo
>ed utilizzare un xp professional con un solo hard disk logico?
>Grazie

Purtroppo il supporto per l'installazione automatizzata del sistema operativo non prevede l'uso di XP, ma solo di OS server.

Dovresti configurare il controller RAID direttamente all'avvio del sistema, premendo una combinazione di tasti visibile a video.. configurare poi i dischi come preferisci, eventualmente con un unica unità logica.

Una volta fatto potresti installare xp come un normale pc.

Ciao !

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

justdedde Profilo | Newbie

Scusa la mia ignoranza, ma potresti dirmi come configurare il controller. Apprezzo il tuo aiuto e non vorrei essere troppo rompi...
Grazie

MarKonE Profilo | Guru

Riesci ad accedere al bios del controller ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

justdedde Profilo | Newbie

Smanettando un po sul server sono riuscito nei giorni scorsi ad accedervi. Sarà normale quanto sto per dirti, ma considera che non sono riuscito ad impostare il boot da CD come in un normale PC ad esempio.
Io ricordo che premendo un tasto o una combinazione di tasti corrispondente se non erro a qualcosa del tipo ServeBios Raid qualcosa, scusa l'imprecisione, accedevo ad un menu nel quale mi faceva impostare una specie di drive da caricare per partire, solo che su questo non mi trovava il CD.
Ho il server in Ufficio. Domani posso controllare meglio. Come dovrebbe essere indicato questo Bios del controller? E qualora vi accedo cosa devo fare? Considera che posso tranquillamente lavorare già sulle partizioni perchè non ho nulla da salvare.
Grazie in anticipo
Andrea

justdedde Profilo | Newbie

Ciao,
Entrando nel bios del controller sono riuscito a resettare ai valori di fabbrica
Ora, continuando mi esce l'immagine di un dischetto con una freccia sul tasto F1
Sembra come se dovessi inserire un floppy epoi premere F1
Cosa dovrei fare ora?

MarKonE Profilo | Guru

Ciao,

dal BIOS del server non riesci a settare l'unità cd come prima scelta di boot ?

Ciaoo
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

justdedde Profilo | Newbie

Si c'è la voce menù statuto sequenze che mi fa dettare l'ordine.
Il primo che impostando il cd o il floppy, in ogni caso, parte sempre da hard disk
Sono riuscito anche a trovare la schermata dove da vedere l'array del raid, credo si chiami così, ms non riesco a capire come creare insella unita logica
Non c'è un opzione che mi da la possibilità di personalizzare.
Posso solo fare un rese ai valori di fabbrica e in tal casonon mi vede più le unita logiche oppure caricare i valori dai drivers, traduzione letterale dell'inglese, in tal casini ripristina l'attuale configurazione
Spero proprio che mi sia fatto capire perché non si come procedere
Grazie mille
Andrea

justdedde Profilo | Newbie

Nonostante imposti la sequenza, il server sembra proprio non provi nemmeno a leggere ne il cd rom ne un eventuale floppy.
Come faccio per riuscire in ciò!
Credimi.. Ho provato di tutto, ma ovviamente sarà colpa mia perché non conosco bene questo tipo di macchine.
Spero in un tuo aiuto
Andrea

justdedde Profilo | Newbie

Non c'è proprio nessuno che riesce a darmi una mano?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5