HELP: NestedGridview su più righe in un ItemTemplate

mercoledì 09 febbraio 2011 - 21.48

Mr_Dox Profilo | Newbie

Ciao a tutti

Avrei bisogno di una grossa mano per definire un template un po' particolare per una Gridview. La forma della tabella risultante dovrebbe essere la seguente

|COL1||COL2|COL3|COL4|COL5|COL6| |COL1 |COL2| |COL1||COL2|COL3|COL4|COL5|COL6| |COL1||COL2|COL3|COL4|COL5|COL6| |COL1 |COL2| |COL1||COL2|COL3|COL4|COL5|COL6| |COL1 |COL2| ...

Ovvero, ogni riga è composta da un certo numero di colonne e sotto PUO (o non può...) avere un'altra riga che occupa solo determinate colonne rispetto alla precedente (come se COL1 della seconda riga avesse uno span su COL2 e COL3 della prima riga).

Dunque io credo che potrebbe realizzarsi definendo un itemtemplate per la gridview principale che deve contenere, però, 2 righe: la prima che contiene le 6 colonne e la seconda che contiene una nested gridview che, se riempita, si comporta come da schema sopra. In caso la nested sia vuota, non verrà visualizzata la riga 2 (ad esempio), in virtù dell'EmptyTemplate che non dovrebbe generare alcuna riga.

Il fatto è che non so bene da dove partire...più che altro non riesco a definire bene un itemtemplate che si estenda su due righe, in quanto ogni item della tabella in realtà occupa due riga: la prima e la seconda fatta da una nested in span!! Ho provato ad untilizzare direttamente codice html dentro all'itemtemplate ma senza successo...

Qualcuno sa indicarmi una strada per fare una cosa del genere?

Grazie 1000!

Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5